• Italia
  • lunedì 28 dicembre 2015

Le foto di Milano senza macchine

Immagini del primo giorno di blocco del traffico, con le strade deserte e molta gente a piedi o in bici

Lunedì 28 dicembre a Milano è iniziato un blocco parziale del traffico privato che durerà fino a mercoledì 30, deciso dal comune per via degli alti livelli di inquinamento dell’aria. Negli ultimi giorni la concentrazione di PM10 (tra i principali agenti inquinanti atmosferici) per metro cubo consentita per legge è stata superata in diverse città italiane, soprattutto a causa delle condizioni atmosferiche: da mesi in gran parte dell’Italia non piove in maniera significativa, la temperatura è più alta della media stagionale e non ci sono venti forti. A Milano il blocco è previsto dalle 10 e fino alle 16: circoleranno i mezzi pubblici (il biglietto da una singola corsa sarà valido senza limiti per l’intera giornata) e le macchine dei servizi di car sharing.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.