Le locandine di film più belle del 2015

Le ha scelte Indiewire: ci sono un paio di filmoni e poi tanti che forse non avete mai sentito e che vi verrà voglia di vedere

Indiewire è un famoso sito statunitense sul cinema indipendente: come ogni anno ha scelto le 20 migliori locandine di film uscite negli ultimi 12 mesi. Le locandine scelte sono tutte di film usciti al cinema nel 2015 o distribuite nel corso dell’anno – anche se il film uscirà nel 2016 – e fanno parte del materiale ufficiale diffuso dalle case di produzione. Quello che rende bella la classifica di Indiewire è che prende in considerazioni molti film piccoli e che quindi, anche nel marketing, possono essere più originali e osare più dei film che escono con grandi produzioni.

Nella classifica di quest’anno ci sono moltissimi film di cui si è poco sentito parlare e che magari in Italia non sono del tutto usciti, ma ci sono eccezioni: per esempio i primi due film in classifica. Ci sono anche alcuni famosi filmoni come The Martian e The Revenant, per esempio.

Dentro a ogni immagine ci sono un po’ di informazioni sul film e una breve sinossi della trama, che magari vi farà venire voglia di vederli.