La mostra su Martin Scorsese a Parigi

La si può visitare fino a febbraio ed è stata fatta con fotografie e documenti di proprietà di Scorsese, Robert De Niro e Paul Schrader

Dal 14 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016 si può visitare presso la sede di Parigi della Cinémathèque française – un’associazione che si occupa di preservare e raccontare la storia del cinema – una mostra dedicata al regista statunitense Martin Scorsese, che il 17 novembre compirà 73 anni. La mostra ha l’obiettivo di raccontare Scorsese e i suoi film attraverso fotografie di scena, costumi, locandine, testi, disegni e tutto ciò che sta prima, durante e dopo la realizzazione di un film. La mostra è stata allestita utilizzando molti oggetti della collezione privata di Scorsese, oltre che dell’attore Robert De Niro e del regista e sceneggiatore Paul Schrader: entrambi hanno in passato collaborato spesso con Scorsese.

Per promuovere la mostra su Scorsese è stato realizzato un video in cui due dei più famosi personaggi dei suoi film interagiscono tra loro: sono Travis Bickle di Taxi Driver, interpretato da De Niro, e Jordan Belfort di The Wolf of Wall Street, interpretato da Leonardo DiCaprio.