• Cultura
  • Questo articolo ha più di sette anni

Il “Ritorno al futuro day” e lo spot di Toyota

Ci sono Christopher Lloyd e Michael J. Fox che discutono di quali cose si siano avverate e di quali ancora stiamo aspettando

Toyota ha diffuso uno spot con i due protagonisti della famosa saga cinematografica di Ritorno al futuro: Christopher Lloyd (Doc) e Michael J. Fox (Marty McFly). Lo spot dura circa 40 secondi ed è un’anticipazione di uno spot più lungo che verrà pubblicato sul sito di Toyota il 21 ottobre 2015 cioè quello che gli appassionati della saga conoscono come “Ritorno al futuro day”. In Ritorno al futuro – Parte II, film uscito nel 1989, i due protagonisti arrivano nel futuro proprio il 21 ottobre 2015 e vedono, tra le altre cose, la locandina in 3D del film Lo Squalo 19 (nella realtà siamo arrivati solo al 4) e le persone per strada vestite in modo futuristico ed eccentrico. Nello spot di Toyota Lloyd e Fox si confrontano su quanto alcune delle predizioni del film del 1985 si sono avverate (alcune, ma non tutte).

La versione lunga dello spot di Toyota, che sarà diffusa durante il “Ritorno al futuro day”, verrà usata per pubblicizzare le nuove macchine con motore a idrogeno della società giapponese (nel film l’idrogeno ha a che fare con le modalità usate da Marty e Doc per viaggiare nel tempo). Per il 21 ottobre, inoltre, sono previsti eventi legati al film in tutto il mondo.