• Italia
  • giovedì 15 ottobre 2015

Le foto di Ban Ki-moon alla Camera

Durante una cerimonia – col solito teatrino intorno – per il 60esimo anniversario dell'adesione dell'Italia alle Nazioni Unite

Giovedì 15 ottobre nell’aula di Montecitorio, a Roma, c’è stata una cerimonia per il 60esimo anniversario dell’adesione dell’Italia alle Nazioni Unite, alla quale hanno partecipato il segretario generale dell’ONU Ban Ki-Moon, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il governo al completo e i parlamentari riuniti in seduta congiunta. Ban Ki-moon ha tenuto un discorso durante il quale ha parlato dell’impegno dell’Italia nella questione dei migranti, della crisi in Libia e ha citato anche Alcide De Gasperi, “l’uomo che si è speso per l’adesione italiana all’Onu ma non ha vissuto per vedere quel momento”. Durante l’intervento di Ban Ki-moon non erano presenti in aula i deputati del Movimento 5 Stelle, mentre quelli di Forza Italia hanno mostrato dei cartelli con la scritta “Marò liberi”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.