• Martedì 25 agosto 2015

Autostrada A1: il 26 agosto il tratto che va da Orte a Orvieto rimarrà chiuso

Solo per tre ore della mattina, per disinnescare un ordigno bellico: le cose da sapere per chi passerà da quelle parti e potrebbe trovare molto traffico

Un fermo immagine tratto dalle telecamere di Autostrade per l'Italia del 7 agosto 2015.
ANSA/AUTOSTRADE PER L'ITALIA
Un fermo immagine tratto dalle telecamere di Autostrade per l'Italia del 7 agosto 2015. ANSA/AUTOSTRADE PER L'ITALIA

L’autostrada A1 – la più lunga autostrada italiana, che collega Milano a Napoli – rimarrà chiusa per un breve tratto mercoledì 26 luglio per disinnescare un ordigno bellico. Il tratto interessato è quello tra il Lazio e l’Umbria, che passa da Orvieto a Orte al chilometro 491 in direzione Napoli. Il tratto dell’A1 rimarrà chiuso dalle 9 del mattino alle 12. Per chi viene da nord e viaggia verso Roma, il tratto bloccato è l’intero Orvieto-Orte; per chi viene da sud verso Firenze il tratto interessato è più piccolo, solo Orte-Attigliano.

A partire dalle 8.30 sarà interdetto l’accesso a due aree di servizio del tratto, Tevere Ovest e Giove Ovest, per evitare che la gente riparta quando sono in corso i lavori di disinnesco. “Autostrade per l’Italia” consiglia a chi viaggia da nord di uscire alla stazione di Valdichiana, seguire il raccordo Bettolle-Siena verso Perugia e poi percorrere l’E45 verso Terni per riprendere l’A1 dalla stazione di Orte.

Schermata 2015-08-25 alle 3.33.29 PM

Per chi viene da Sud e viaggia verso Firenze, basta effettuare il percorso inverso. Chi si sposta nei paesi vicini al tratto interessato può uscire a Orvieto, seguire le indicazioni per Baschi-Todi e poi prendere sempre l’E45 verso Terni-Orte, riprendendo l’A1 da Orte. La stessa cosa al contrario per chi viene da sud.