• Sport
  • Lunedì 13 luglio 2015

Il video di Serena Williams e Novak Djokovic che ballano insieme a Wimbledon

Hanno ballato "Night Fever" durante la serata organizzata per i vincitori del torneo ed erano piuttosto impacciati

Serena Williams e Novak Djokovic ballano insieme alla serata per i vincitori di Wimbledon alla Guildhall di Londra, 12 luglio 2015. 
(Thomas Lovelock, Pool Photo via AP)
Serena Williams e Novak Djokovic ballano insieme alla serata per i vincitori di Wimbledon alla Guildhall di Londra, 12 luglio 2015. (Thomas Lovelock, Pool Photo via AP)

Come da tradizione, il torneo di tennis di Wimbledon – il più importante e prestigioso al mondo, che si gioca a Londra, sull’erba, dal 1877 – ha festeggiato i suoi vincitori con un’elegante serata alla Guildhall, il palazzo destinato alle cerimonie e all’amministrazione della city di Londra. Il tennista serbo Novak Djokovic e la tennista statunitense Serena Williams hanno posato per i fotografi tenendo in mano i loro trofei e poi hanno ballato insieme brevemente e piuttosto goffamente: una tradizione che aveva fatto parte a lungo della cerimonia ma che era abbandonata almeno dagli anni Ottanta, ed è stata ripresa di recente.

Dopo aver battuto lo svizzero Roger Federer in finale, Djokovic aveva detto che avrebbe proposto a Serena di ballare, «una tradizione che era stata un po’ dimenticata». Djokovic ha poi spiegato che «pensavo a un valzer, o qualcosa di più sofisticato, diciamo, qualcosa che si intonasse con l’ambiente e la bellezza della sala dove abbiamo cenato ieri sera. Ma Serena voleva qualcosa di più movimentato e alla fine abbiamo deciso per Night Fever» dei Bee Gees, colonna sonora del film La febbre del sabato sera.