• Sport
  • domenica 12 luglio 2015

Il video di Novak Djokovic che mangia l’erba di Wimbledon dopo la finale

Lo ha fatto per festeggiare la vittoria contro Federer: era già successo nel 2011 e nel 2014, sempre a Wimbledon

Domenica 12 luglio il tennista serbo Novak Djokovic ha battuto Roger Federer nella finale del torneo di Wimbledon, il più importante torneo di tennis al mondo. Dopo la partita, per festeggiare la vittoria, Djokovic ha strappato un po’ dell’erba del campo e se l’è mangiata. Per Djokovic è una specie di rito, dato che l’aveva già fatto dopo le sue vittorie precedenti nel torneo nel 2011 e nel 2014.

La finale di Wimbledon tra Djokovic e Federer è stata una partita molto combattuta: Djokovic ha vinto il primo set e ha avuto sette set point nel secondo, che però Federer ha vinto dopo un lunghissimo tie break. Dopo, Djokovic ha vinto piuttosto agilmente i restanti due set: la partita è finita 3-1. Djokovic aveva battuto Federer anche nella finale del torneo di Wimbledon giocata lo scorso anno.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.