• Mondo
  • domenica 5 luglio 2015

I dati sull’affluenza del referendum in Grecia

L'affluenza è stata intorno al 62 per cento degli aventi diritto al voto

Atene, Grecia. (Christopher Furlong/Getty Images)

Secondo gli ultimi dati del ministero dell’Interno – basati sul 90 per cento dei seggi elettorali – l’affluenza al referendum in Grecia è stata del 62 per cento.

È in corso lo spoglio del referendum in Grecia: i risultati e i dati sull’affluenza sono iniziati ad arrivare dopo le 19 ora italiana. Si è votato sulla proposta di accordo presentata dai creditori per concedere nuovi aiuti al paese. I seggi hanno chiuso alle 20, non ci sono stati exit poll. Qualunque sia il risultato del referendum, il futuro della Grecia rimane molto incerto soprattutto a causa della complicata situazione delle banche del paese che hanno quasi terminato la liquidità. Una vittoria del “no” non significherà automaticamente un’uscita della Grecia dall’euro e nelle ultime ore diversi leader europei hanno detto che le trattative potranno continuare anche se il referendum dovesse respingere la proposta dei creditori – che comunque è scaduta questa settimana.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.