Dal film Up, del 2009
  • Cultura
  • mercoledì 24 giugno 2015

Qual è il film Pixar più bello?

Sono in tutto 15, qui elencati dal migliore al peggiore: ma c'è un "peggiore"? Siete per la mozione Nemo o per quella Toy Story?

Dal film Up, del 2009

La Pixar Animation Studios è una casa di produzione cinematografica specializzata in film d’animazione: esiste – sotto varie forme – dal 1979 e dal 2006 fa parte della Walt Disney Company. Nella sua storia la Pixar ha realizzato molti corti e 15 film animati: il primo è stato Toy Story, uscito nel 1995, l’ultimo è per ora Inside Out, uscito negli Stati Uniti il 19 giugno. La Pixar ha già in programmazione l’uscita di altri film: il prossimo sarà The Good Dinosaur, a fine 2015, a cui dovrebbe seguire, nel 2016, Finding Dory, seguito del film Alla Ricerca di Nemo (Finding Nemo, in inglese).

In occasione dell’uscita di Inside Out il sito Vulture ha fatto una classifica dei 15 film Pixar realizzati finora, in ordine di bellezza: ci sono i tre Toy Story, i due Cars (il secondo è ultimo in classifica) e nelle prime posizioni Wall•E e Alla ricerca di Nemo. Scrive Vulture che tra questi film “non ce n’è nemmeno uno brutto”, ce ne sono alcuni che funzionano meglio, ma “tutti hanno provato a fare qualcosa di speciale”. Ce ne sono però alcuni che sono riusciti a essere più speciali degli altri.

Dentro a ogni foto ci sono le motivazioni della posizione in classifica:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.