• Sport
  • Lunedì 8 giugno 2015

A guardare il Roland Garros

Le foto dell'affollamento di celebrità nei giorni del torneo di tennis a Parigi: Clive Owen, Julie Gayet e Ronaldo, tra gli altri

L'attore francese Jean Dujardin guarda la finale tra il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Stanislas Wawrinka, Parigi, 7 giugno 2015. 
(AP Photo/Michel Euler)
L'attore francese Jean Dujardin guarda la finale tra il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Stanislas Wawrinka, Parigi, 7 giugno 2015. (AP Photo/Michel Euler)

Il Roland Garros di Parigi – come accade anche con gli Australian Open di Melbourne, gli Us Open di New York, e Wimbledon, a Londra, ovvero i quattro tornei di tennis più importanti al mondo – attira ogni anno sugli spalti decine e decine di personaggi famosi e celebrità, oltre al pubblico ordinario. L’edizione di quest’anno del più importante torneo di tennis giocato sulla terra rossa si è conclusa nel weekend con la vittoria dello svizzero Stanislas Wawrinka – che ha battuto a sorpresa il favorito, il serbo Novak Djokovic – e con il ventesimo Slam della carriera per Serena Williams, che ha vinto in tre set contro la ceca Lucie Safarova. Anche questa volta attori, cantanti, modelle e uomini d’affari si sono seduti tra il pubblico per seguire le partite più importanti: tra loro c’erano molti francesi – da Jean Dujardin, a Julie Gayet, a Jean-Paul Belmondo – appassionati come Hugh Grant e Anna Wintour, e molti sportivi: Zlatan Ibrahimovic, Ronaldo e anche Bastian Schweinsteiger a fare il tifo per la sua fidanzata Ana Ivanovic.