• Sport
  • Lunedì 7 luglio 2014

A guardare Wimbledon

Le foto dell'affollamento di celebrità nei giorni del torneo di tennis a Londra: tra gli altri Hugh Grant, Cesc Fabregas e Samuel L. Jackson (e gli immancabili Beckham)

L'attore australiano Chris Hemsworth con la moglie, l'attrice e modella spagnola Elsa Pataky, alla finale tra il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer, 6 luglio 2014. 
(Matthew Stockman/Getty Images)
L'attore australiano Chris Hemsworth con la moglie, l'attrice e modella spagnola Elsa Pataky, alla finale tra il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer, 6 luglio 2014. (Matthew Stockman/Getty Images)

Il più antico e prestigioso torneo di tennis al mondo, quello che si gioca a Wimbledon, Londra, riunisce ogni volta sugli spalti decine di personaggi famosi e celebrità di ogni tipo. Ci sono gli appassionati che tornano di anno in anno, come la direttrice di Vogue America Anna Wintour, l’attore inglese Jude Law, David, David Beckham con la moglie Victoria, e Pippa Middleton, sorella della duchessa di Cambridge Kate, che quest’anno ha assistito alla finale insieme al marito William. E poi ci sono apparizioni più estemporanee, come quelle dell’attore australiano Hugh Jackman – con un’acconciatura che non gli dona molto –, di Keira Knightley e James Righton, dell’attrice inglese Michelle Dockery (Mary di Downton Abbey) e di Samuel L. Jackson. Non sono mancate le vecchie glorie del tennis – dall’abituale Rod Laver a Billie Jean King a Ilie Nastase, che indossava la divisa di un generale rumeno – e sportivi britannici ritirati o ancora competitivi, da Jackie Stewart a Cesc Fabregas, da Tom Daley a Bradley Wiggins.