• Cultura
  • mercoledì 20 maggio 2015

Le foto del Chelsea Flower Show

Una delle fiere di floricoltura più importanti del mondo, che si tiene ogni anno al Royal Hospital Chelsea di Londra

Come ogni anno il Royal Hospital Chelsea di Londra ospita in questo periodo il Chelsea Flower Show, una delle mostre di fiori e piante più importanti e frequentate al mondo. L’esposizione, che quest’anno si svolge dal 19 al 23 maggio ed è organizzata dalla Royal Horticultural Society, richiama ogni anno decine di migliaia di persone, tra cui la famiglia reale inglese. Durante il Chelsea Flower Show, la cui prima edizione si tenne nel 1913, sono esposti migliaia di esemplari di fiori e piante, ma anche quadri, fotografie, composizioni floreali e installazioni artistiche e si svolge una vera e propria gara per cui è previsto un premio per ogni categoria (tra cui giardini, esibizioni di vegetali ed erbe o esibizioni di specifico interesse educativo o scientifico). Tra le più fotografate quest’anno ci sono una teiera gigante che versa rose, un tempio buddhista fatto interamente di fiori e tre atlete di nuoto sincronizzato che nuotano in un laghetto indossando cuffie realizzate con 800 crisantemi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.