• Venerdì 15 maggio 2015

Come comprare i biglietti della finale di Champions League

La Juventus dice che se ne sta occupando la UEFA e presto si saprà qualcosa in più su prezzi, prenotazioni e acquisti

L'Olympiastadion di Berlino durante la finale dei Mondiali del 2006 fra Italia e Francia (STAFF REMOTE/AFP/Getty Images)
L'Olympiastadion di Berlino durante la finale dei Mondiali del 2006 fra Italia e Francia (STAFF REMOTE/AFP/Getty Images)

Il 6 giugno si giocherà a Berlino la finale di Champions League fra Juventus e Barcellona. La partita si giocherà all’Olympiastadion, che ha una capienza di 77mila posti. Al momento i biglietti per assistere alla partita non sono ancora disponibili e non si hanno informazioni ufficiali su quando verranno messi in vendita e quanto costeranno. L’ufficio della comunicazione della Juventus, contattato dal Post, ha detto che a differenza delle precedenti partite della Champions League la vendita dei biglietti della finale sarà gestita interamente dalla UEFA – la federazione europea di calcio, che organizza la Champions League – la quale non ha ancora avvisato la Juventus riguardo dove, come e quando potranno essere acquistati i biglietti per la finale, né se intende coinvolgerla nella vendita. L’ufficio comunicazione della Juventus ha aggiunto al Post che lunedì 18 maggio dovrebbe avere maggiori informazioni a riguardo.

Nel frattempo il tour operator Francorosso – che si occupa di vendere pacchetti per le trasferte della Juventus in Champions League – ha diffuso un comunicato in cui spiega che «i pacchetti per la finale saranno prenotabili esclusivamente sul sito www.francorossoitalia.com a partire da lunedì 18 o martedì 19 maggio». Non è chiaro se il sito di Francorosso venderà solamente pacchetti o anche i singoli biglietti, né quanto costeranno entrambi. L’ufficio comunicazione della Juventus ha detto al Post che Francorosso non ha alcun accordo con la Juventus per quanto riguarda la vendita dei biglietti per la finale, e ha ipotizzato che il tour operator si sia messo d’accordo direttamente con la UEFA.

Un primo lotto di seimila biglietti è già stato messo in vendita dalla UEFA fra il 5 e il 23 marzo: tutte le richieste arrivate alla UEFA sono state sorteggiate e le persone che hanno ottenuto un biglietto sono state contattate entro aprile. Le fasce di prezzo dei biglietti UEFA erano quattro, a seconda del settore dello stadio per cui si faceva richiesta: il biglietto più economico costava 70 euro (in curva) mentre quello più costoso 390 (in tribuna centrale).