Stephen Hawking sarà ospite del festival di Glastonbury

Che si terrà dal 24 al 28 giugno nel Somerset: Hawking intratterrà un pubblico di ragazzi sotto i 12 anni dal palco del Kidz Field

Stephen Hawking (AFP PHOTO / ANDREW COWIE
Stephen Hawking (AFP PHOTO / ANDREW COWIE

Il fisico teorico Stephen Hawking sarà ospite del Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, uno dei più importanti festival musicali del mondo, che si tiene ogni anno a Worthy Farm, nel Somerset inglese. L’edizione 2015 del festival di Glastonbury si terrà dal 24 al 28 giugno. Oltre alla musica, il festival di Glastonbury ospiterà come sempre spettacoli e eventi di vario tipo. All’interno dell’area in cui si svolge il festival – quasi quattro chilometri quadrati – c’è per esempio un’area riservata ai bambini e ai ragazzi sotto ai 12 anni di età, il Kidz Field. Stephen Hawking intratterrà il pubblico proprio dal palco del Kidz Field.

Non è ancora stato comunicato cosa farà Stephen Hawking. Hawking è da sempre molto presente anche al di fuori dal mondo della scienza, e di recente ha già avuto modo di “occuparsi” anche di musica. Nell’aprile 2014 ha infatti registrato una cover di Galaxy Song, canzone contenuta nel film Monty Python – Il senso della vita. Alcune settimane fa ha anche detto la sua, da un punto di vista molto scientifico, sull’esistenza di un universo in cui il cantante Zayn Malik non ha lasciato gli One Direction, cosa invece successa in questo nostro universo.

Al festival di Glastonbury si esibiranno tra gli altri i Foo Fighters, Kanye West, Florence and the Machine, Pharrel Williams, Lionel Richie e Patti Smith.