Expo, le domande e le risposte

Come raggiungere l'area della Fiera, quali sono date e orari di apertura e perché conviene comprare i biglietti subito: tutte le cose da sapere, spiegate sul sito di Expo 2015

Expo 2015, la grande esposizione universale ospitata a Milano, inizia il primo maggio: queste sono le estese informazioni che il sito di Expo ha diffuso per i visitatori.

Perché dovrei acquistare il biglietto prima dell’inizio di Expo Milano 2015?
Hai fatto il primo passo per partecipare a questo straordinario evento globale che ruota intorno a un tema di fondamentale importanza per l’umanità:  “nutrire il pianeta, energia per la vita”.
In più, se decidi di acquistare il tuo biglietto prima dell’apertura, sarà economicamente più conveniente.

Quali sono le date e gli orari di apertura?
1 maggio 2015 – 31 ottobre 2015.
Da lunedì a domenica: dalle 10:00 alle 23:00.

Posso acquistare i biglietti per il giorno di apertura?
Si, i biglietti per il giorno di apertura sono disponibili alle medesime tariffe previste per le giornate successive. Se sei in possesso di biglietto a data aperta e vuoi visitare il sito espositivo il giorno di apertura ti consigliamo di convertire il biglietto confermando la data prima possibile.
Per motivi di sicurezza legati alla presenza di diversi capi di stato l’accesso potrebbe essere consentito solo in determinati orari e limitato in termini di capienza.

Qual è il massimo numero di persone che possono affluire a Expo Milano 2015 in un solo giorno?
250mila persone.

Come si raggiunge il sito espositivo?
Il sito espositivo di Expo Milano 2015 è situato a pochi chilometri dal centro di Milano, nella zona nord-ovest adiacente alla città di Rho, in collegamento diretto con i tre aeroporti della città e i principali sistemi di trasporto pubblico. Expo sia avvale anche della collaborazione con i partner Alitalia e Trenitalia come vettori ufficiali.
Vai su http://www.expo2015.org/it/esplora/sito-espositivo/come-raggiungere-il-sito-espositivo per trovare tutte le informazioni per raggiungere il sito espositivo.

È prevista un’area dedicata per i bambini all’interno del sito espositivo?
Si, Expo ha pensato anche ai più piccoli: il children park sarà un’area di gioco e scoperta dedicata ai bambini, ma anche un luogo di relax e sosta. Accedi a http://www.expo2015.org/it/esplora/aree-tematiche/children-park per maggiori informazioni.

Potrebbero verificarsi code all’ingresso?
Expo Milano 2015 sarà un evento mondiale di straordinaria importanza in cui si attendono 20 milioni di visitatori da tutto il mondo in 6 mesi. Ti consigliamo pertanto di acquistare per tempo il tuo biglietto di ingresso per garantirti l’accesso al sito espositivo senza dover passare dalle biglietterie. Nelle ore e nei giorni di punta potrebbero formarsi code ai varchi di accesso, tuttavia il personale di Expo farà il possibile per mantenere i tempi di attesa all’ingresso al minimo.

Cosa si intende per biglietto a data aperta?
Se hai acquistato un biglietto a data aperta, l’accesso è valido dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
È fortemente consigliato accedere alla sezione “MyExpo” per convertire il biglietto confermando la data.

Per procedere è necessario seguire le istruzioni inserendo il codice del biglietto in maiuscolo.
Puoi scegliere tra i giorni disponibili, entro un giorno prima della visita, e controllare gli eventi previsti in quel giorno. Questo ti consentirà di organizzare al meglio la tua visita per motivazioni legate ai flussi di accesso e per limitazioni di capacità del sito espositivo ti ricordiamo che, una volta confermata la data, il biglietto non potrà più essere modificato.

Per visitare il sito espositivo il giorno di apertura ti consigliamo di convertire il biglietto confermando la data prima possibile. Ti ricordiamo che il 1° maggio l’accesso potrebbe essere limitato in termini di capienza per questioni di sicurezza. I biglietti a data aperta, non convertiti in data fissa, potranno consentire l’ingresso, in base agli spazi disponibili.

Cosa si intende per biglietto a data fissa?
Questa tipologia di biglietto si riferisce a una data specifica che puoi scegliere direttamente dal calendario.

Acquistando un biglietto giornaliero, quanto può durare la mia visita a Expo Milano 2015?
Tutto il giorno, a partire dall’apertura alle ore 10:00 e fino alla chiusura prevista alle ore 23:00. Ti ricordiamo che per il giorno di apertura l’accesso al sito espositivo potrebbe essere consentito solo in determinati orari per motivazioni legate alla sicurezza.

Cosa si intende per biglietto serale?
Questa tipologia di biglietto consente l’ingresso a Expo Milano 2015 tutti i giorni a partire dalle ore 19:00. Il sito espositivo chiuderà alle ore 23:00. Il biglietto serale prevede solo la tipologia a data aperta. È fortemente consigliato accedere alla sezione “MyExpo” per convertire il biglietto confermando la data entro il giorno precedente alla tua visita. Ti ricordiamo che i padiglioni dei paesi partecipanti chiuderanno alle ore 21.00. L’offerta ristorativa sarà invece accessibile fino alle ore 22.30.

Cosa si intende per biglietto due giorni consecutivi?
Se hai acquistato un biglietto due giorni consecutivi, l’accesso è valido dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Il biglietto due giorni consecutivi consente l’accesso per due giorni consecutivi. Per i biglietti a data fissa la prima data determina anche la seconda che è consecutiva. Per i biglietti a data aperta, accedendo alla sezione MyExpo, potrai scegliere in un secondo momento il primo giorno di ingresso e il secondo sarà obbligatoriamente quello successivo.

Per visitare il sito espositivo il giorno di apertura ti consigliamo di convertire il biglietto confermando la data prima possibile. Ti ricordiamo che il 1° maggio l’accesso potrebbe essere limitato in termini di capienza per questioni di sicurezza. I biglietti devono essere utilizzati dalla stessa persona in entrambi i giorni. Si prega di notare che saranno effettuati controlli dal personale di servizio ai varchi d’accesso al sito espositivo. Tali biglietti possono essere acquistati tramite il sito internet ufficiale di Expo alla pagina http://www.expo2015.org/it/biglietti oppure presso expo gate (Piazzale Cairoli, Milano), presso tutti i rivenditori autorizzati (http://www.expo2015.org/it/biglietti/rivenditori-autorizzati-biglietti-expo-milano-2015) e prossimamente alle biglietterie Expo sul sito espositivo.

Cosa si intende per abbonamento carnet valido per due o tre giorni?
Se hai acquistato un abbonamento due o tre giorni, l’accesso è valido dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Gli abbonamenti consentono più ingressi, non necessariamente consecutivi, e sono cedibili; tuttavia si precisa che non è possibile utilizzare l’abbonamento nella stessa giornata contemporaneamente in due o più persone, in quanto ogni visitatore al momento dell’accesso al sito espositivo deve essere in possesso di un biglietto d’ingresso. Per questa tipologia di biglietti non è possibile scegliere in anticipo la data della tua visita: l’ingresso sarà consentito in base ai posti disponibili il giorno della visita. Tali biglietti sono disponibili presso Expo gate (Piazzale Cairoli, Milano), alcuni rivenditori autorizzati (il dettaglio prossimamente su http://www.expo2015.org/it/biglietti/rivenditori-autorizzati-biglietti-expo-milano-2015) e alla biglietteria Expo sul sito espositivo.

È previsto un abbonamento valido per i 6 mesi in cui si terrà Expo 2015?
Sì, è previsto un season pass che consente l’ingresso tutti i giorni dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Il season pass è nominativo, riporta nome e cognome del titolare e pertanto non è cedibile. Per accedere al sito espositivo è obbligatorio presentare un documento di identità. I titolari di season pass potranno accedere al sito espositivo attraverso varchi dedicati. Tali abbonamenti possono essere acquistati tramite il servizio booking@expo2015.org (pagamento solo con carta di credito),  presso Expo gate (Piazzale Cairoli, Milano) e prossimamente alle biglietterie Expo sul sito espositivo.

Per le persone con disabilità sono disponibili biglietti a prezzo ridotto?
Si, ma non sono disponibili online, perché è necessario fornire idonea documentazione che certifichi la disabilità. Si deve presentare:
• certificato di invalidità (invalido civile/cieco civile/sordo/invalido sul lavoro o del lavoro/grande invalido o invalido per servizio (certificati rilasciati dal ministero del tesoro o ministero dell’economia), oppure
• tessera di invalido di guerra, oppure
• contrassegno parcheggio disabili unitamente a documento di identità.
Per persona straniera con disabilità
• documento che attesti l’invalidità, oppure
• contrassegno parcheggio disabili unitamente a documento di identità.

La documentazione sopra indicata potrà essere inviata all’indirizzo email disability-tickets@expo2015.org per procedere all’acquisto dei biglietti con carta di credito. Le varie tipologie di carte di credito saranno indicate al momento del pagamento. Il pagamento tramite paypal non è accettato. Il biglietto o i biglietti regolarmente acquistati verranno inviati tramite email all’avente diritto.

Attenzione: poiché il listino prezzi Expo in vigore attualmente è valido fino a fine aprile, per garantire di poter evadere l’ordine ed emettere i biglietti in tempo utile è necessario inviare la richiesta di prenotazione, unitamente alla documentazione, entro e non oltre venerdì 24 aprile 2015. A partire 1 maggio sarà possibile acquistare i biglietti al prezzo di listino ufficiale Expo.

In alternativa è possibile acquistare i biglietti presso Expo gate (Piazzale Cairoli, Milano), alcuni rivenditori autorizzati (http://www.expo2015.org/it/biglietti/rivenditori-autorizzati-biglietti-expo-milano-2015) e prossimamente alle biglietterie Expo sul sito espositivo. È previsto inoltre un season pass a prezzo ridotto, che consente l’ingresso tutti i giorni dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, acquistabile tramite il servizio disability-tickets@expo2015.org oppure presso Expo gate (Piazzale Cairoli, Milano), e prossimamente alle biglietterie dedicate Expo sul sito espositivo.

È previsto altresì un biglietto gratuito per l’accompagnatore nel caso in cui il visitatore con disabilità, italiano o straniero, disponga di documentazione che certifichi uno dei seguenti requisiti:
• persona con un’invalidità del 100%
• invalidi del lavoro dall’80% al 100% (è equiparato a invalidità del 100%)
• invalidi per servizio ascritti alla 1^ categoria (è equiparato a invalidità del 100%)
• persona priva di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione
• persona sorda.
Il biglietto gratuito per l’accompagnatore dovrà essere emesso contestualmente all’acquisto del biglietto ridotto. Per le persone con disabilità titolari di season pass che necessitano di assistenza sarà possibile ritirare un biglietto omaggio per l’accompagnatore presso le biglietterie dedicate Expo sul sito espositivo il giorno della visita.
Entrambi i biglietti, gratuito per l’accompagnatore e ridotto per la persona con disabilità, potranno essere emessi a data aperta oppure a data fissa. L’accompagnatore deve avere almeno 18 anni ed essere in grado di prestare assistenza durante la visita (spostamenti, guida o assistenza in caso di evacuazione).

Agli ingressi del sito espositivo come pure al suo interno, il personale Expo potrà effettuare in qualsiasi momento controlli sulla titolarità dei biglietti. La persona con disabilità è tenuta a portare con sé una copia del documento esibito per ottenere il biglietto ridotto e l’eventuale gratuità per l’accompagnatore.

Ci sono sconti per gli studenti?
Si, ma non sono disponibili online, perché è necessario fornire un documento che attesti la qualifica di studente (di età compresa fra 14 e 25 anni al giorno della visita). Tali biglietti sono disponibili presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano), alcuni rivenditori autorizzati (il dettaglio dei rivenditori autorizzati che hanno attiva o attiveranno la riduzione verrà pubblicato nelle prossime settimane) e prossimamente alle biglietterie expo sul sito espositivo.
È previsto inoltre un season pass a prezzo ridotto, che consente l’ingresso tutti i giorni dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, acquistabile tramite il servizio booking@expo2015.org (pagamento solo con carta di credito),  presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano) e prossimamente alle biglietterie dedicate Expo sul sito espositivo. Per avere accesso alla riduzione è necessario avere un’età compresa fra 14 e 25 anni già compiuti al 1° maggio oppure, se acquistati successivamente, al giorno dell’acquisto.

Qual è l’età richiesta per un biglietto per adulti?
Dai 14 ai 64 anni compiuti entro il giorno della visita in Expo.

Qual è l’età richiesta per un biglietto bambino (all’interno di un pacchetto famiglia)?
Dai 4 ai 13 anni compiuti il giorno della visita in Expo.

Qual è l’età richiesta per entrare gratis?
Da 0 ai 3 anni compiuti il giorno della visita in Expo.

Qual è l’età minima richiesta per un biglietto senior?
65 anni compiuti il giorno della visita in Expo.
È previsto inoltre un season pass a prezzo ridotto, che consente l’ingresso tutti i giorni dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, acquistabile tramite il servizio booking@expo2015.org (pagamento solo con carta di credito), presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano) e prossimamente alle biglietterie dedicate Expo sul sito espositivo. Per avere accesso alla riduzione è necessario avere 65 anni già compiuti al 1° maggio oppure, se acquistati successivamente, al giorno dell’acquisto.

Come posso acquistare un biglietto bambino?
I bambini con età inferiore ai 14 anni devono essere accompagnati da un adulto; tutti i biglietti per i bambini devono essere acquistati come parte di un pacchetto famiglia. Un pacchetto famiglia può avere uno o due adulti. È previsto inoltre un season pass a prezzo ridotto, non legato ad un pacchetto famiglia, che consente l’ingresso tutti i giorni dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Il season pass sarà acquistabile tramite il servizio booking@expo2015.org (pagamento solo con carta di credito),  presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano) e prossimamente alle biglietterie dedicate Expo sul sito espositivo presentando un documento che certifichi l’età del bambino e il biglietto di ingresso per la persona adulta. Per avere accesso alla riduzione è necessario avere dai 4 ai 13 anni già compiuti al 1° maggio oppure, se acquistati successivamente, al giorno dell’acquisto.

Quali requisiti sono richiesti per i pacchetti famiglia?
Un pacchetto famiglia è costituito da uno o due adulti e da uno o più bambini. Si prega di notare che saranno effettuati controlli presso il punto di accesso.

La mia famiglia ha più bambini rispetto ai 2 consentiti nel pacchetto famiglia. Come posso aggiungere i biglietti bambini?
Selezionare il pacchetto famiglia con 2 bambini e aggiungi i biglietti bambino desiderati.

Ad esempio: una famiglia di 2 adulti e 3 bambini acquisterà un pacchetto famiglia di “2 adulti + 2 bambini”, più 1 biglietto bambino supplementare.

È possibile aggiungere un altro biglietto bambino successivamente all’acquisto?
Sì, ma non è disponibile online. Se un adulto che ha già acquistato il biglietto di ingresso vuole aggiungere successivamente un biglietto bambino può acquistarlo, presentando il proprio biglietto cartaceo o su smartphone, presso Expo Gate (Piazza Cairoli a Milano),  alcuni punti vendita autorizzati (il dettaglio dei rivenditori autorizzati che hanno attiva o attiveranno la riduzione verrà pubblicato nelle prossime settimane) e prossimamente alla biglietteria Expo sul sito espositivo.

È obbligatorio ritirare un biglietto per bambini 0-3 anni se tengo il mio bambino in braccio o nel marsupio?
Sì, la legge italiana richiede che ciascun biglietto bambino da 0 a 3 anni, emesso a costo zero, debba comunque essere convalidato presso il punto di ingresso.

Dove posso ritirare il biglietto gratuito per i bambini 0-3 anni?
Il biglietto gratuito 0-3 anni può essere ritirato presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano), alcuni rivenditori autorizzati (il dettaglio dei rivenditori autorizzati che hanno attiva o attiveranno la gratuità verrà pubblicato nelle prossime settimane), e prossimamente alle biglietterie Expo sul sito espositivo.
È necessario presentare un documento che certifichi l’età del bambino e, qualora sia già stato acquistato, il biglietto per la persona adulta che accompagna in formato cartaceo o su smartphone. Il biglietto omaggio potrà essere sia a data fissa che a data aperta.
Se sei in possesso di un biglietto a data aperta, l’accesso è valido dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. È fortemente consigliato accedere alla sezione “MyExpo” per convertire i biglietti confermando la data.
Per visitare il sito espositivo il giorno di apertura ti consigliamo di convertire il biglietto confermando la data prima possibile. Ti ricordiamo che il 1° maggio l’accesso potrebbe essere limitato in termini di capienza per questioni di sicurezza.

Come posso acquistare un biglietto per lo spettacolo Allavita! Del Cirque du Soleil?
I biglietti per lo spettacolo ALLAVITA! Del Cirque du Soleil, che si terrà dal 15 maggio al 30 agosto dal mercoledì alla domenica presso l’open air theater all’interno del sito espositivo, sono disponibili alla pagina http://www.expo2015.org/it/biglietti, presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano) e prossimamente alle biglietterie Expo sul sito espositivo.
Potrai scegliere la data ed il settore che preferisci, in base ai posti disponibili all’atto dell’acquisto.
Ti ricordiamo che per assistere allo spettacolo ALLAVITA! Del Cirque du Soleil dovrai anche essere in possesso del biglietto di ingresso per Expo Milano 2015, acquistato a data fissa per la stessa data dello spettacolo oppure convertito in data fissa se acquistato a data aperta. È consigliabile, dopo aver acquistato il biglietto per lo spettacolo allavita! Del cirque du soleil, accedere alla sezione MyExpo per convertire il biglietto.

Sono previsti biglietti a prezzo agevolato per lo spettacolo ALLAVITA! Del Cirque du Soleil?
Si, per le persone con disabilità sono disponibili biglietti a prezzo ridotto ma non sono disponibili online, perché è necessario fornire idonea documentazione che certifichi la disabilità. Per le persone non deambulanti sono previsti, per ragioni di sicurezza e accessibilità, posti specifici nei settori b viola e c giallo.
È necessario fornire idonea documentazione che certifichi la disabilità, ovvero in alternativa:

Per persona italiana con disabilità
• certificato di invalidità (invalido civile/cieco civile/sordo/invalido sul lavoro o del lavoro/grande invalido o invalido per servizio (certificati rilasciati dal ministero del tesoro o ministero dell’economia), oppure
• tessera di invalido di guerra, oppure
• contrassegno parcheggio disabili unitamente a documento di identità.
Per persona straniera con disabilità
• documento che attesti l’invalidità, oppure
• contrassegno parcheggio disabili unitamente a documento di identità.

È previsto altresì un biglietto gratuito per l’accompagnatore nel caso in cui il visitatore con disabilità, italiano o straniero, disponga di documentazione che certifichi uno dei seguenti requisiti:
• persona con un’invalidità del 100%
• invalidi del lavoro dall’80% al 100% (è equiparato a invalidità del 100%)
• invalidi per servizio ascritti alla 1^ categoria (è equiparato a invalidità del 100%)
• persona priva di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione
• persona sorda.

L’accompagnatore deve avere almeno 18 anni ed essere in grado di prestare assistenza durante la visita (spostamenti, guida o assistenza in caso di evacuazione).
Il biglietto gratuito per l’accompagnatore dovrà essere emesso contestualmente all’acquisto del biglietto ridotto, per la stessa data e per lo stesso settore.

La documentazione sopra indicata potrà essere inviata all’indirizzo email disability-tickets@expo2015.org per procedere all’acquisto dei biglietti con carta di credito . Le varie tipologie di carte di credito saranno indicate al momento del pagamento. Il pagamento tramite paypal non è accettato. Il biglietto o i biglietti regolarmente acquistati verranno inviati tramite email all’avente diritto. In alternativa è possibile acquistare i biglietti presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano) e prossimamente alle biglietterie Expo sul sito espositivo. Sarà possibile scegliere la data ed il settore in base ai posti disponibili all’atto dell’acquisto.
Per assistere allo spettacolo “ALLAVITA!” del Cirque du Soleil è necessario essere in possesso anche del biglietto di ingresso per Expo Milano 2015, acquistato a data fissa per la stessa data dello spettacolo oppure convertito in data fissa se acquistato a data aperta. È consigliabile, dopo aver acquistato il biglietto per lo spettacolo “ALLAVITA!” del Cirque du Soleil, accedere alla sezione MyExpo per convertire il biglietto.

Agli ingressi del sito espositivo come pure al suo interno, il personale Expo potrà effettuare in qualsiasi momento controlli sulla titolarità dei biglietti. La persona con disabilità è tenuta a portare con sé una copia del documento esibito per ottenere il biglietto ridotto e l’eventuale gratuità per l’accompagnatore.

Qual è l’età richiesta per entrare gratis allo spettacolo ALLAVITA! Del Cirque du Soleil?
Da 0 ai 3 anni compiuti il giorno dello spettacolo. Tali biglietti sono disponibili presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano) e prossimamente alle biglietterie Expo sul sito espositivo presentando un documento che certifichi l’età del bambino.
Ti consigliamo di acquistare il biglietto per persona adulta contestualmente al ritiro del biglietto gratuito per essere certo della disponibilità nella stessa data e settore.
Ti ricordiamo inoltre che per assistere allo spettacolo “ALLAVITA!” Del Cirque du Soleil è necessario essere in possesso anche del biglietto di ingresso per Expo Milano 2015, acquistato a data fissa per la stessa data dello spettacolo oppure convertito in data fissa se acquistato a data aperta. È possibile accedere alla sezione “MyExpo” per convertire il biglietto confermando la data. I bambini con età compresa tra 0 e 3 anni (compiuti al giorno della visita) dovranno essere in possesso di biglietto omaggio.

I posti per lo spettacolo “ALLAVITA!” del Cirque du Soleil sono preassegnati oppure a seduta libera?
Tutti i biglietti per lo spettacolo “ALLAVITA!” del Cirque du Soleil prevedono posti a sedere non numerati, pertanto non si ha diritto ad un determinato posto.

Esiste una tariffa agevolata per i gruppi di 15 o più persone e come posso acquistarla?
Esiste una tariffa agevolata per i gruppi e sarà possibile acquistarla solo alle biglietterie Expo 2015 presso il sito espositivo. Non è possibile acquistare in anticipo tale tariffa ma solo il giorno di arrivo presso il sito espositivo, al fine di consentire le opportune verifiche sulla titolarità della tariffa.

I gruppi hanno diritto a sconti?
Si, ai gruppi di almeno 16 persone sarà applicata una leggera riduzione rispetto al prezzo di listino Expo. Tale tariffa sarà disponibile solo il giorno della visita alle biglietterie Expo presso il sito espositivo, al fine di consentire le opportune verifiche sulla titolarità.

Sono previste riduzioni per le università?
Si, le università italiane ed estere possono accedere ad Expo usufruendo della stessa riduzione prevista per gli istituti scolastici. Gli studenti universitari potranno rivolgersi alla segreteria del proprio istituto per acquistare il biglietto, presentando il tesserino in corso di validità.

Siamo un’azienda, come possiamo acquistare i biglietti?
Per le aziende è previsto un servizio dedicato a fronte dell’acquisto di un quantitativo minimo di 1000 biglietti di ingresso ad Expo. La richiesta potrà essere inviata all’indirizzo email booking@expo2015.org. La tariffa applicata sarà quella in vigore all’atto dell’acquisto per la categoria di biglietti richiesta e il pagamento potrà essere effettuato con bonifico bancario. Expo non applica riduzioni sul prezzo del biglietto.

Attenzione: poiché il listino prezzi Expo in vigore attualmente è valido fino a fine aprile, per garantire di poter evadere l’ordine ed emettere i biglietti in tempo utile è necessario inviare la richiesta di prenotazione entro e non oltre venerdì 24 aprile 2015. Dal 1° maggio sarà possibile acquistare i biglietti al prezzo di listino ufficiale Expo.
In alternativa è possibile acquistare i biglietti presso tutti i rivenditori autorizzati (http://www.expo2015.org/it/biglietti/rivenditori-autorizzati-biglietti-expo-milano-2015 ).
Il servizio booking è inoltre attivo per l’acquisto dei biglietti per lo spettacolo ALLAVITA! Del Cirque du Soleil, a partire da un ordine minimo di 250 biglietti e con le stesse modalità sopra indicate.

Siamo un istituto scolastico, come possiamo partecipare ad Expo 2015?
Expo 2015 dedica a tutte le scuole italiane ed estere il progetto scuola, un programma educativo per favorire tra gli studenti lo studio e il dibattito attorno ai temi della prossima esposizione universale, e per promuovere al tempo stesso l’innovazione nella scuola.

Per prenotare i biglietti è necessario accedere al seguente link http://www.expo2015.org/it/biglietti/scuole-prenotazione-biglietti e seguire le indicazioni per la corretta compilazione ed invio del form di prenotazione online.
Qualora si riscontrassero problemi nella compilazione o quesiti in merito ai biglietti scuola si può contattare Expo al seguente indirizzo email dedicato schoolbooking@expo2015.org

Se acquisto un biglietto a data aperta, quando è consigliato effettuare la conversione del biglietto confermando la data di visita?
Non appena hai la certezza assoluta della data, poiché una volta confermata non è più possibile cambiarla. È possibile convertire il biglietto tramite la sezione MyExpo.

Per visitare il sito espositivo il giorno di apertura ti consigliamo di convertire il biglietto confermando la data prima possibile. Ti ricordiamo che il 1° maggio l’accesso potrebbe essere limitato in termini di capienza per questioni di sicurezza.

C’è una scadenza per convertire/scegliere/prenotare la mia visita?
È possibile scegliere la data, in base alla disponibilità, entro un giorno prima della visita.

Per visitare il sito espositivo il giorno di apertura ti consigliamo di convertire il biglietto confermando la data prima possibile. Ti ricordiamo che il 1° maggio l’accesso potrebbe essere limitato in termini di capienza per questioni di sicurezza.

Una volta confermata la data della visita per il mio biglietto a data aperta, è possibile cambiarla?
Siamo spiacenti ma non è possibile.

Cosa succede se non confermo la data della visita per il mio biglietto a data aperta?
Potrai comunque recarti presso Expo Milano 2015 ed accedere al sito espositivo a meno che non sia già stata raggiunta la capienza massima consentita per quella data.
L’accesso ai possessori di biglietti a data aperta che non hanno convertito il biglietto confermando la data della visita, sarà consentito in base agli spazi disponibili a totale discrezione di Expo Milano 2015. L’accesso sarà soggetto alle limitazioni della capacità del sito espositivo e agli obblighi di legge previsti dalle autorità locali. Se desideri visitare Expo Milano 2015  con un biglietto a data aperta, non convertito in data fissa, è fortemente consigliato verificare se la data che hai scelto è ancora disponibile su http://www.expo2015.org/it/biglietti.

Quanto risparmio comprando i biglietti adesso invece di aspettare l’apertura di Expo?
Puoi risparmiare fino al 20% a seconda della categoria del biglietto. Nello specifico, il 20% è calcolato su un biglietto adulto a data fissa.

Il prezzo del biglietto comprende tutte le attrazioni e gli eventi all’interno di Expo Milano 2015?
Il biglietto di ingresso standard comprende l’accesso a tutti i padiglioni e ai numerosi eventi del programma giornaliero e serale, con l’eccezione dello spettacolo ALLAVITA! Del Cirque du Soleil che si terrà presso l’open air theatre all’interno di Expo Milano 2015 tutti i giorni dal mercoledì alla domenica dal 15 maggio al 30 agosto.
Il prezzo del biglietto include anche un ingresso alla triennale di Milano – arts & foods www.triennale.it di Viale Alemagna 6, Milano, a partire dal 9 aprile 2015. I biglietti validi per 2 giorni ed il season pass danno diritto ad un solo ingresso alla mostra arts & foods.
Infine, i visitatori acquisteranno a parte le “esperienze” di consumo, come ad esempio i pasti e le degustazioni.
Il programma degli eventi è in fase di definizione ma non ancora divulgabile, al fine di garantire l’ufficializzazione degli eventi istituzionali.
Una prima pubblicazione, aggiornata quotidianamente, verrà resa disponibile sul sito web www.expo2015.org quanto prima.

Il prezzo del biglietto comprende il parcheggio?
Siamo spiacenti non è incluso.  Expo ha affidato alla società arriva italia la gestione dei parcheggi, delle aree di sosta e del servizio navetta.

Come faccio ad acquistare un biglietto online per Expo Milano 2015?
Seleziona la tipologia, la categoria e la quantità di biglietti che vuoi acquistare, clicca su aggiungi e poi su continua; conferma di aver letto e accettato i termini e condizioni quindi clicca su continua e paga per completare il processo di acquisto.

Quali requisiti tecnici sono necessari per acquistare i biglietti?
È necessario abilitare il browser (internet explorer, chrome, firefox e safari) all’uso dei cookies.

Quanti biglietti possono essere acquistati al massimo in una transazione?
È previsto un limite di 15 biglietti.

Quali sono i costi del servizio?
Expo non applica commissioni aggiuntive per l’acquisto dei biglietti.

Per effettuare un acquisto online è necessario registrarsi?
Si, per ultimare un acquisto è necessario registrarsi. È possibile effettuare la registrazione direttamente durante la fase di acquisto prima di procedere con il pagamento.

Quali dati devo fornire per effettuare la registrazione al sito?
È obbligatorio fornire nome, cognome, cap, paese, email e password.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili online?
Possono essere usate solo le carte di credito. Le varie tipologie di carte di credito saranno indicate al momento del pagamento. Il pagamento tramite paypal non è accettato.

L’acquisto con carta di credito è sicuro?
Si, Expo utilizza il servizio e i sistemi di setefi che mettono in atto tutti i protocolli di sicurezza connessi ai pagamenti online.

Cos’è il codice cvv2, e dove lo posso trovare?
Il card security code (cvv2) garantisce la massima sicurezza per gli acquisti in internet. Questo codice composto da 3 cifre è riportato sul retro della carta.

Quando e come potrò acquistare un biglietto in un punto vendita?
È possibile acquistare un biglietto di persona  presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano), presso tutti i rivenditori autorizzati (http://www.expo2015.org/it/biglietti/rivenditori-autorizzati-biglietti-expo-milano-2015) e prossimamente alle biglietterie Expo sul sito espositivo.

Come posso verificare che un punto vendita sia effettivamente un rivenditore autorizzato?
Prima di acquistare un biglietto di Expo accertati che il punto vendita sia indicato tra i rivenditori autorizzati (http://www.expo2015.org/it/biglietti/rivenditori-autorizzati-biglietti-expo-milano-2015).
L’elenco sarà in continuo aggiornamento pertanto è consigliabile verificarlo periodicamente.

Posso acquistare i biglietti con bonifico bancario o vaglia postale?
Siamo spiacenti ma non è possibile.

Cosa significa che la data non è disponibile?
Significa che in quella specifica data è stato raggiunto il numero massimo di persone che possono affluire ad Expo e non è quindi possibile procedere con l’acquisto dei biglietti.

Posso richiedere una ricevuta fiscale per i biglietti che ho acquistato?
I biglietti Expo sono titoli fiscali a tutti gli effetti quindi rappresentano essi stessi la ricevuta fiscale per l’importo relativo al prezzo facciale del biglietto. Expo pertanto non può emettere ulteriori documenti fiscali.

Come faccio ad avere il mio biglietto?
Dopo aver completato l’ordine riceverai un’email di conferma con il tuo biglietto allegato. Il tuo biglietto sarà disponibile anche nell’area MyExpo e potrai decidere di scaricarlo quando preferisci. Ti ricordiamo che potrai stamparlo solamente una volta e che dovrai conservarlo con cura, esattamente come si fa con dei normali biglietti fiscali.

Devo stampare il biglietto?
Il biglietto può essere stampato, piegato in quattro e deve essere presentato il giorno della visita. In alternativa potrà essere salvato su smartphone. Per poter accedere ad Expo sarà necessario passare il qr code ai tornelli.

Posso stampare il biglietto in bianco e nero?
Sì. Per assicurare un rapido passaggio ai punti di accesso verifica la qualità della stampa dei dati del biglietto e del codice qr. La stampa deve essere chiara, definita e non danneggiata, sgranata o stropicciata.

Se acquisto un biglietto per conto di un’altra persona posso inoltrarlo tramite email?
Si, è consentito inoltrare un biglietto tramite email a condizione che questo non venga rivenduto, scambiato con un altro biglietto, duplicato tramite stampa e/o fotocopia, in accordo con quanto disposto dai termini e condizioni (https://tickets.expo2015.org/content/terminiecondizioni.pdf).
Accertati che lo stesso biglietto non venga inoltrato a più persone né stampato per il tuo utilizzo personale. Ti ricordiamo che il sistema di controllo accessi autorizzerà l’ingresso di 1 solo biglietto equivalente ad 1 unico codice qr pertanto Expo non consentirà in nessun caso l’accesso di eventuali biglietti duplicati.

Posso salvare il biglietto in formato pdf sul mio smartphone e mostrarlo all’accesso?
Si, è possibile.

Non ho una stampante, sarà possibile ritirare il biglietto altrove?
Siamo spiacenti ma non è possibile. Ti consigliamo di salvare il file del biglietto su una chiave usb per stamparlo in un secondo momento.
In alternativa potrai acquistare il tuo biglietto presso  Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano), presso tutti i rivenditori autorizzati (http://www.expo2015.org/it/biglietti/rivenditori-autorizzati-biglietti-expo-milano-2015) e prossimamente alle biglietterie Expo sul sito espositivo.

È possibile ricevere il biglietto a casa o in ufficio via posta?
Siamo spiacenti ma non è possibile. Expo segue un approccio più sostenibile e attento ai costi.

Consigli pratici e istruzioni per la stampa del biglietto
1. Verifica che sul biglietto siano riportate le informazioni corrette rispetto all’acquisto che hai effettuato (esempio per un biglietto a data fissa: adulto, 10 maggio 2015, prezzo 27€).
2. Verifica la presenza del codice qr e la qualità di stampa dello stesso. Il codice qr costituisce il codice di accesso per oltrepassare i varchi di ingresso pertanto, qualora fosse troppo sfocato, chiaro, sgranato o danneggiato completamente, ti consigliamo di procedere con la ristampa del biglietto assicurandoti di strappare e/o rendere inutilizzabile la precedente versione.
3. Non ridimensionare il biglietto in fase di stampa poiché questa operazione renderebbe illeggibile il codice qr.
4. Stampa ogni biglietto su un intero foglio a4 bianco assicurandoti che la stampante sia impostata per la stampa solo da un lato
5. Verifica che la qualità della stampa sia regolata su una risoluzione superiore a 300 dpi e che la stampante sia impostata per l’emissione di un formato documento o foto (sconsigliato l’utilizzo della modalità bozza).
6. Piega ogni biglietto separatamente seguendo le linee indicate dalla scritta “piega qui” e assicurati che il codice qr sia interamente visibile sul retro del biglietto.
7. Non tagliare o strappare il biglietto.
8. Non è consentito cancellare o oscurare i testi stampati sul biglietto.
9. Non scrivere nulla sul biglietto che possa coprire i testi stampati e/o il codice qr.
10. Il giorno della visita presentati ai varchi di accesso con il tuo biglietto alla mano. Se hai acquistato un pacchetto famiglia assicurati che ogni componente abbia in mano il biglietto corretto (adulto o bambino).

Ho problemi con la stampa dei biglietti, come posso risolverli?
Di seguito trovi alcuni suggerimenti utili per risolvere i problemi di stampa:

  1. Prima di iniziare la procedura di stampa disabilita eventuali “toolbar” installate (es. Google, yahoo o altre toolbar) e/o il blocco pop-up del tuo browser per il sito www.expo2015.org
  2. Verifica di avere installato correttamente ed aggiornato il programma “adobe reader”
  3. Una volta effettuata questa verifica chiudi tutte le finestre attive e accedi all’area MyExpo con la tua login e password
  4. Verifica che la stampante sia accesa e correttamente collegata al proprio computer, e che sia inserita della carta normale di formato a4
  5. Se non hai stampato il tuo biglietto subito dopo averlo acquistato puoi stamparlo successivamente accedendo all’area MyExpo, dove potrai visualizzare i tuoi ordini. Clicca su vedi per accedere alla pagina di riepilogo dalla quale potrai scaricare il biglietto e quindi procedere con la stampa
  6. Attendi un po’ di tempo che il biglietto appaia in quanto questo tempo può variare sensibilmente in funzione della tua linea e/o della configurazione del tuo pc.
  7. In caso di problemi durante la stampa (ad esempio inceppamento della carta, stampa del biglietto fronte e retro, illeggibilità del codice qr) accertati di strappare e/o rendere inutilizzabile la versione originale prima di procedere alla ristampa

In caso di ulteriori problemi ti consigliamo di fare un tentativo con un altro browser prima di contattare il servizio clienti.

Come posso fare per registrarmi al sito?
Puoi cliccare su MyExpo e compilare il form online inserendo i dati richiesti.

Come faccio a modificare i miei dati di registrazione?
Dopo avere effettuato l’accesso a MyExpo clicca su modifica, inserisci i nuovi dati nel profilo personale e infine clicca su conferma.

Come faccio a recuperare la password dimenticata?
Clicca su MyExpo quindi su “hai dimenticato la password?”. Accederai alla pagina in cui inserire l’indirizzo email con cui ti sei registrato e il tuo cognome, per richiedere il reset della password di accesso.
Per motivi di sicurezza verrà generata in automatico una nuova password che riceverai immediatamente via email e che potrai modificare attraverso MyExpo.

Come posso visualizzare i miei ordini?
Accedi a MyExpo con la tua login e password, all’interno del profilo personale potrai visualizzare la sezione biglietti che contiene tutte le informazioni riguardo i tuoi ordini

Il mio nome sarà riportato sul biglietto?
No, i biglietti non sono nominativi ad eccezione del season pass che riporta la foto e nome e cognome del titolare.

I biglietti sono cedibili ad altre persone?
È possibile acquistare biglietti Expo 2015 per sé e per altre persone. I biglietti non sono nominativi e sono validi al portatore ad eccezione del season pass che è personale e non cedibile.
I biglietti, tuttavia, non possono essere rivenduti a scopo di lucro o ceduti per obiettivi commerciali, pubblicitari o promozionali (come ad esempio premi per concorsi, ecc.) senza il previo consenso scritto di Expo 2015.
I biglietti che valgono per due giorni consecutivi  devono essere utilizzati dalla stessa persona per gli stessi due giorni. Si prega di notare che saranno effettuati controlli all’entrata dal personale di servizio sulla titolarità del season pass e dei biglietti 2 giorni consecutivi.

Avvertenze per biglietti duplicati o ristampati.
Il sistema di controllo accessi autorizzerà l’ingresso di un solo biglietto equivalente ad un unico qr code. Expo non consentirà in nessun caso l’accesso di eventuali biglietti duplicati.
Nel caso in cui un biglietto Expo stampa@casa venisse erroneamente o intenzionalmente stampato due o più volte e distribuito a due o più persone, solo alla prima persona che si presenta ai varchi di accesso sarà consentito entrare all’interno del sito espositivo. Eventuali altri possessori dello stesso biglietto saranno invece fermati all’ingresso e non avranno possibilità di accesso. Di conseguenza ti raccomandiamo di conservare con estrema cautela sia il tuo biglietto già stampato sia il biglietto elettronico che hai ricevuto tramite email in seguito all’acquisto.
Eventuali fotocopie e/o frodi derivanti da un utilizzo improprio del biglietto saranno considerati una violazione ai termini e condizioni e perseguibili a norma di legge.

È consentito l’accesso agli animali domestici?
No, ad eccezione dei cani guida per le persone non vedenti o altri cani da compagnia per specifiche ragioni mediche. Si prega di notare che all’esterno del sito non sono previste aree o servizi in cui lasciare gli animali durante la visita ad Expo.

È possibile uscire dai varchi di accesso e rientrare nella stessa giornata con il medesimo biglietto?
Siamo spiacenti ma non è possibile.

Posso annotare informazioni, scrivere sul biglietto o cancellarne alcune parti?
No, non è consentito scrivere nulla sul biglietto che copra o cancelli il testo stampato e/o il codice qr poiché si tratta di elementi che hanno valore fiscale e che sono essenziali per poter oltrepassare i varchi di accesso.

È prevista un’area in cui lasciare il bagaglio?
All’interno del sito espositivo non vi sono aree di deposito bagagli/borse o armadietti, pertanto è fortemente sconsigliato portare con sé dei bagagli, soprattutto se di grosse dimensioni. Al di fuori del sito, presso Fiera Milano di Rho, sono previsti spazi a pagamento e con capienza limitata.

Quali controlli di sicurezza sono previsti per accedere al sito espositivo?
All’ingresso di Expo saranno svolti controlli di sicurezza secondo gli standard previsti negli aeroporti internazionali.  Tutti i visitatori prestano il proprio consenso ad ispezioni di sicurezza prima e durante la visita dell’esposizione universale. I controlli di sicurezza includono una limitata perquisizione personale (sul corpo) del visitatore, ispezione dei bagagli o altri oggetti personali trasportati dal visitatore.

Quali oggetti non è permesso o è permesso portare all’interno del sito espositivo?
All’interno del sito espositivo non è consentito introdurre:

• pistole, armi da fuoco e altri strumenti che sparano proiettili, strumenti in grado, o che sembrano in grado, di poter essere utilizzati per provocare gravi ferite attraverso lo sparo di un proiettile, fra i quali:

– armi da fuoco di ogni tipo, come pistole, rivoltelle, carabine, fucili,
– ordigni esplosivi assemblati, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, torce illuminanti,
– armi giocattolo, riproduzioni e imitazioni di armi da fuoco che possono essere scambiate per armi vere,
– componenti di armi da fuoco, esclusi i cannocchiali con mirino di puntamento,
– armi ad aria compressa o anidride carbonica, come pistole, armi a pallini, carabine e pistole a  sfera,
– pistole lanciarazzi e pistole per starter,
– archi, balestre e frecce,
– lanciarpioni e fucili subacquei,
– fionde e catapulte

• dispositivi per stordire progettati appositamente per stordire o immobilizzare:

– dispositivi neutralizzanti, come fucili stordenti, pistole paralizzanti (tasers) e manganelli a   scarica elettrica,
– strumenti per stordire e sopprimere gli animali,
– sostanze chimiche, gas e spray capaci di produrre effetti disabilitanti o immobilizzanti, come spray irritanti, gas lacrimogeni, acidi e repellenti per animali;

• oggetti dotati di una punta acuminata o di un’estremità affilata che possono
essere utilizzati per provocare ferite gravi, tra cui:

– articoli da taglio, quali asce, accette e mannaie,
– piccozze per ghiaccio e rompighiaccio,
– lame da rasoio,
– taglierine,
– coltelli con lame lunghe oltre 6 cm
– forbici con lame lunghe oltre 6 cm misurate dal fulcro,
– attrezzature per arti marziali dotate di una punta acuminata o di un’estremità affilata,
– spade e sciabole;
– altri oggetti da punta o taglio, strumenti atti ad offendere o idonei ad essere lanciati, strumenti sonori (tamburi, trombe, strumenti musicali di qualsiasi genere), megafoni ed altri sistemi di emissione od amplificazione del suoni ed altri oggetti che possano costituire pericolo per l’incolumità dei soggetti presenti all’interno del sito e arrecare disturbo, ovvero compromettere lo svolgimento regolare dell’esposizione;

• sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, vernici od altro materiale imbrattante;

• bevande contenute in lattine od in bottiglie di vetro;

• animali di qualsiasi genere, ad eccezione dei cani guida per ipovedenti;

• striscioni, cartelli, stendardi orizzontali, banderuole, documenti, disegni, materiale stampato o scritto, contenenti propaganda a dottrine politiche ideologiche o religiose, o asserzioni o concetti, diversi da quelli esplicitamente autorizzati dalle autorità di pubblica sicurezza;

• in generale, qualsiasi genere di materiale che Expo possa ritenere pericoloso o che possa arrecare danni.

All’interno del sito espositivo è consentito introdurre:

• liquidi quali bevande e soft drink (latte – succhi di frutta) per consumo personale;

• altri tipi di liquidi (contenenti alcool) ma in quantità non superiore a 100 ml per singolo contenitore.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione dei termini & condizioni del visitatore.

È consentito fumare all’interno del sito espositivo?
Si, è concesso fumare esclusivamente nelle aree riservate.

È possibile scattare fotografie o effettuare filmati all’interno del sito espositivo?
Sì, a condizione che immagini, video e registrazioni sonore dell’esposizione universale effettuate dal visitatore vengano utilizzati solo per scopi domestici e privati e non ai fini commerciali nella vendita, concessione d’uso, mandata in onda pubblicata o altrimenti sfruttati.

Durante lo svolgimento dello spettacolo “ALLAVITA!” del Cirque du Soleil è assolutamente vietato l’uso del flash e qualsiasi comportamento che possa generare situazioni di pericolo e/o mettere a rischio la sicurezza degli artisti.

Posso ottenere i diritti per le registrazioni e filmati di Expo in cui compaio?
Il visitatore presta il proprio consenso ad essere fotografato, filmato o registrato da Expo o terzi incaricati da quest’ultima nell’area dell’esposizione universale. Expo o terzi incaricati da Expo sono legittimati a mandare in onda, pubblicare, concedere l’uso ed utilizzare fotografie, immagini, filmati, registrazioni dell’esposizione universale che contengono il visitatore senza che quest’ultimo abbia diritto ad alcun corrispettivo.

Dove posso rivedere i termini e le condizioni d’uso biglietteria e regole per il visitatore?
Vai sul portale di Expo Milano 2015 alla seguente pagina

https://tickets.expo2015.org/content/terminiecondizioni.pdf .

Posso modificare il mio acquisto?
Siamo spiacenti ma non è possibile. Conseguentemente all’avvenuto pagamento il biglietto non può più essere restituito o cambiato con altro biglietto di ogni genere, in ottemperanza a quanto disposto da decreto legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. B), d.l. 06 settembre 2005 n° 206 art. 55 comma 1 lett. B) e successive modificazioni (esclusione del diritto di recesso in quanto all’atto della conclusione della transazione Expo si impegna a fornire la prestazione di servizio ad una data determinata).

I biglietti a data fissa e i biglietti per lo spettacolo allavita! Del cirque du soleil sono rimborsabili se non utilizzati?
Siamo spiacenti ma non è possibile. Conseguentemente all’avvenuto pagamento il biglietto non può più essere restituito o cambiato con altro biglietto di ogni genere, in ottemperanza a quanto disposto da decreto legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. B), d.l. 06 settembre 2005 n° 206 art. 55 comma 1 lett. B) e successive modificazioni (esclusione del diritto di recesso in quanto all’atto della conclusione della transazione Expo si impegna a fornire la prestazione di servizio ad una data determinata).

I biglietti a data aperta che sono stati convertiti in data fissa, sono rimborsabili se non utilizzati nella data prescelta?
Siamo spiacenti ma non è possibile. Conseguentemente all’avvenuto pagamento il biglietto non può più essere restituito o cambiato con altro biglietto di ogni genere, in ottemperanza a quanto disposto da decreto legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. B), d.l. 06 settembre 2005 n° 206 art. 55 comma 1 lett. B) e successive modificazioni (esclusione del diritto di recesso in quanto all’atto della conclusione della transazione Expo si impegna a fornire la prestazione di servizio ad una data determinata).

In caso di maltempo/pioggia lo spettacolo “ALLAVITA!” del Cirque du Soleil sarà annullato?
L’annullamento per cause meteorologiche viene stabilito il giorno stesso. Expo farà il possibile per comunicare in tempo utile l’eventuale annullamento a tutti i visitatori che hanno acquistato un biglietto per lo spettacolo.

In caso di annullamento dello spettacolo allavita! Del cirque du soleil posso ottenere il rimborso?
Si, in caso di annullamento potrai richiedere il rimborso esclusivamente del biglietto per lo spettacolo “ALLAVITA!” del Cirque du Soleil. Ti ricordiamo che il biglietto di ingresso per Expo Milano 2015 non verrà rimborsato.
Le modalità di rimborso verranno comunicate prossimamente.

Un biglietto a data fissa può essere spostato ad un’altra data?
Siamo spiacenti ma non è possibile. Conseguentemente all’avvenuto pagamento il biglietto non può più essere restituito o cambiato con altro biglietto di ogni genere, in ottemperanza a quanto disposto da decreto legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. B), d.l. 06 settembre 2005 n° 206 art. 55 comma 1 lett. B) e successive modificazioni (esclusione del diritto di recesso in quanto all’atto della conclusione della transazione Expo si impegna a fornire la prestazione di servizio ad una data determinata).

Posso cancellare il mio biglietto e richiederne il rimborso?
Siamo spiacenti ma non è possibile. Conseguentemente all’avvenuto pagamento il biglietto non può più essere restituito o cambiato con altro biglietto di ogni genere, in ottemperanza a quanto disposto da decreto legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. B), d.l. 06 settembre 2005 n° 206 art. 55 comma 1 lett. B) e successive modificazioni (esclusione del diritto di recesso in quanto all’atto della conclusione della transazione Expo si impegna a fornire la prestazione di servizio ad una data determinata).

Posso cambiare il mio biglietto da 1 giorno con uno da 2 giorni?
Siamo spiacenti ma non è possibile. Conseguentemente all’avvenuto pagamento il biglietto non può più essere restituito o cambiato con altro biglietto di ogni genere, in ottemperanza a quanto disposto da decreto legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. B), d.l. 06 settembre 2005 n° 206 art. 55 comma 1 lett. B) e successive modificazioni (esclusione del diritto di recesso in quanto all’atto della conclusione della transazione Expo si impegna a fornire la prestazione di servizio ad una data determinata).

Posso cambiare il mio biglietto da 1 giorno con un season pass?
Se hai già acquistato un biglietto valido per 1 giorno e, dopo aver visitato Expo, decidi di acquistare un season pass, potrai usufruire di uno sconto presentando il tuo biglietto alle biglietterie Expo sul sito espositivo solo il giorno stesso della visita. Se hai acquistato un biglietto valido per più giorni potrai ottenere lo sconto solo dopo aver utilizzato almeno il primo biglietto.

Posso cambiare la data e/o il settore del mio biglietto per lo spettacolo “ALLAVITA!” del Cirque du Soleil?
Siamo spiacenti ma non è possibile. Conseguentemente all’avvenuto pagamento il biglietto non può più essere restituito o cambiato con altro biglietto di ogni genere, in ottemperanza a quanto disposto da decreto legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. B), d.l. 06 settembre 2005 n° 206 art. 55 comma 1 lett. B) e successive modificazioni (esclusione del diritto di recesso in quanto all’atto della conclusione della transazione Expo si impegna a fornire la prestazione di servizio ad una data determinata).

In caso di biglietti o di season pass persi o rubati, posso richiedere la sostituzione o il rimborso?
Siamo spiacenti ma non è possibile, secondo quanto disposto agli artt. 4.1 e 4.9 dei termini e condizioni dei biglietti – regole per i visitatori.

In caso di biglietti danneggiati o illeggibili, posso richiedere la sostituzione?
Siamo spiacenti ma non è possibile, secondo quanto disposto all’art. 4.9 dei termini e condizioni dei biglietti – regole per i visitatori.

Come posso raggiungere il servizio clienti?
Se non hai trovato risposta alla tua domanda o hai bisogno di assistenza durante il tuo acquisto scrivi a support-tickets@expo2015.org oppure chiama lo 02.02015.