• Italia
  • venerdì 17 aprile 2015

Lo sciopero dell’ATAC a Roma: gli aggiornamenti

Durerà tutta la giornata e riguarda le linee autobus, la metro, i notturni e alcune linee ferroviarie

A Roma è in corso oggi, venerdì 17 aprile, uno sciopero dei mezzi pubblici dell’ATAC. Si tratta di uno sciopero di 24 ore indetto dalla UGL autoferrotramvieri. L’ATAC ha scritto che dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino alla fine del servizio non sono garantite le corse di autobus, tram, metro e delle linee ferroviarie Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Giardinetti. Si può controllare la situazione in tempo reale sul sito dell’ATAC, o su twitter @infoatac. Al momento la linea C della metro svolgere il servizio regolarmente, la A non è attiva e la B è «attiva con possibili riduzioni di corse».

Per la notte tra venerdì 17 e sabato 18 non sono garantite le corse della metro B e B1 – normalmente fino all’1.30 – e delle linee MA1-MA2-8-115-301 e 913. Anche ROMATPL, l’azienda che gestisce le linee autobus periferiche di Roma, effettuerà uno sciopero lo stesso giorno, sempre di 24 ore, indetto da FAISA-CISAL.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.