I film del weekend

Escono soprattutto Foxcatcher e il nuovo film di Michael Mann: tutti i trailer

Fra i film usciti questa settimana, quello più atteso è probabilmente Foxcatcher, candidato fra le altre cose al premio per la miglior regia agli ultimi premi Oscar. Il film è ispirato a una vicenda realmente accaduta: racconta la storia di Mark Schultz, medaglia d’oro nella lotta libera nel 1984 alle Olimpiadi di Los Angeles e due volte campione del mondo, e del suo complicato rapporto con John Eleuthère du Pont, appartenente a una delle famiglie più ricche degli Stati Uniti e diventato a un certo punto sponsor delle sue attività sportive e del resto del team di lotta libera degli Stati Uniti. Il film è piaciuto moltissimo ai critici, soprattutto per Steve Carell che recita la parte di du Pont (è stato anche candidato come miglior attore protagonista), ma nonostante le sue cinque nomination non ha vinto nessun Oscar.

Cenerentola è un remake recitato del celebre film d’animazione Disney del 1950. Il regista è il gallese Kenneth Branagh, noto per aver diretto di recente il primo film di Thor e Jack Ryan – L’imitazione, e per aver recitato nella saga cinematografica di Harry Potter nel ruolo del professor Gilderoy Allock. Blackhat è il nuovo film del regista di film d’azione Michael Mann (ha diretto fra gli altri L’ultimo dei Mohicani e Collateral). Il protagonista è Chris Hemsworth, noto per interpretare la parte di Thor nella recente saga cinematografica Marvel. Suite francese parla della storia d’amore fra una ragazza francese e un soldato tedesco durante la Seconda guerra mondiale, ed è basato su un romanzo della scrittrice Irène Némirovsky. Io sono Mateusz è un film polacco di Maciej Pieprzyca sulla storia di un ragazzo disabile, di cui non erano note le capacità intellettive e comunicative. Cloro è un film del regista italiano Lamberto Sanfelice su una ragazza adolescente con una famiglia problematica, che pratica il nuoto sincronizzato.

Foxcatcher
Regia: Bennett Miller
Attori: Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave, Sienna Miller

Cenerentola
Regia: Kenneth Branagh
Attori: Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger

Blackhat
Regia: Michael Mann
Attori: Chris Hemsworth, Wei Tang, Viola Davis, Ritchie Coster, Holt McCallany

1 2 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.