Il conduttore della cerimonia degli Oscar di quest’anno, il 41enne attore statunitense Neil Patrick Harris, ha detto in un’intervista allo Huffington Post che condurre gli Oscar «è stato come avere a che fare con una bestia. È stato bello poterlo spuntare dalla lista, ma sia a causa del tempo che mi ha occupato e sia per le critiche (comunque legittime), non credo sia consigliabile rifare una cosa del genere ogni anno, o anche solo un’altra volta». Harris ha anche detto, ridendo:
«Non so se la mia famiglia o la mia testa potrebbero sopportarlo di nuovo»
Nei giorni successivi alla cerimonia, che si è tenuta il 22 febbraio, Harris è stato molto criticato per alcune sue battute e in generale per gli ascolti molto bassi: la cerimonia di quest’anno è stata vista da 36,6 milioni di persone, con uno share del 16 per cento in meno di spettatori rispetto alla cerimonia dello scorso anno.
Neil Patrick Harris è famoso per aver recitato la parte del protagonista nella serie televisiva degli anni Novanta Doogie Howser, in cui interpretava la parte di un giovanissimo medico, e recentemente per essere stato fra i protagonisti della popolare sitcom How I Met Your Mother. Era la prima volta che Harris conduceva la cerimonia degli Oscar: nel 2009 aveva però condotto la cerimonia degli Emmy Awards.
foto: evin Winter/Getty Images