I colori della Turchia

Un fotografo di Istanbul condivide su Instagram foto bellissime di palazzi molto colorati con notevoli pattern geometrici

Yener Torun è un architetto di 32 anni che vive a Istanbul, in Turchia: sul suo profilo Instagram condivide foto scattate a palazzi coloratissimi che spesso presentano notevoli pattern geometrici. Gli edifici fotografati da Torun si trovano soprattutto nei distretti di Kavacık, Merter, Cevizlibağ, Beylikdüzü, Kurtköy, e Maltepe. Torun ha raccontato: «Ho iniziato a fotografare i palazzi con Instagram, in realtà. La risposta è stata molto positiva fin dall’inizio, e questo mi ha spinto a fare altre foto. All’inizio facevo fotografie per le strade in bianco e nero, e mi ispiravo a altri utenti di Instagram, soprattutto fotografi minimalisti. Poi ho iniziato a unire la “street photography” al minimalismo, e ho cominciato a cercare edifici con facciate colorate e muri che presentassero pattern». Torun non considera la sua come una fotografia di architettura, perché spesso cerca di includere nelle sue foto delle persone: «Con l’elemento umano, lo sfondo diventa uno strumento che mostra un sentimento o un’emozione».  

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.