Giorgia Meloni sta con Alexis Tsipras

Gli ha augurato "in bocca al lupo" per le prossime elezioni; ieri anche Marine Le Pen ha detto che festeggerà una vittoria di SYRIZA

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha augurato su Twitter “in bocca al lupo” al politico greco di sinistra Alexis Tsipras in vista delle prossime elezioni politiche che si terranno in Grecia il 25 gennaio. Tsipras, noto anche in Italia per avere prestato il suo nome e sostegno a una lista nelle scorse elezioni europee, è il capo di SYRIZA, il partito greco di sinistra dato per favorito dai sondaggi. Nella prima parte del suo messaggio, Meloni dice di condividere in qualche modo le critiche di Tsipras alle misure di austerità imposte dall’Unione Europea alla Grecia in cambio degli aiuti economici che hanno evitato la bancarotta.

 

Ieri in un’intervista a Le Monde anche Marine Le Pen – il capo del Fronte Nazionale, il più popolare partito di estrema destra francese – ha detto che «nonostante non siamo d’accordo con tutto il programma [di SYRIZA], e specialmente con le loro idee sull’immigrazione, festeggeremo una loro vittoria».

nella foto: Giorgia Meloni e Marine Le Pen (Fabio Cimaglia / LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.