I poster alternativi di “Storie pazzesche”

È il film dell'argentino Damián Szifron, prodotto da Pedro Almodovar: un art director ha fatto una serie di poster sullo stile del grande Saul Bass

L’art director Federico Mauro – di cui abbiamo pubblicato diversi lavori qui sul Post – ha realizzato, oltre al poster ufficiale, una serie di poster alternativi per il film Storie pazzesche, che uscirà in Italia l’11 dicembre.

Storie pazzesche è un film argentino diviso in sei episodi, scritto e diretto da Damián Szifrón e prodotto dal regista spagnolo Pedro Almodovar e da suo fratello Agustin (con la loro casa di produzione “El Deseo”): tutti gli episodi ruotano attorno al tema dello “stress moderno” e raccontano i diversi modi di reagire a un torto subito, con i protagonisti che passano dal ruolo di vittima a carnefice e viceversa. Del cast fanno parte, tra gli altri, Ricardo Darín (Il segreto dei suoi occhi) e Darío Grandinetti (protagonista del film di Almodovar Parla con lei). Storie pazzesche ha avuto un grande successo in Argentina, con più di 3 milioni di spettatori, e rappresenterà il paese per l’Oscar al Miglior film straniero.

I poster realizzati da Federico Mauro si rifanno allo stile del grande Saul Bass, considerato uno dei più importanti graphic designer di sempre, e in modo particolare al famosissimo poster del film di Alfred Hitchcock Vertigo.