• Cultura
  • mercoledì 22 ottobre 2014

Le 10 città da visitare nel 2015 secondo Lonely Planet

C'è anche Milano, e pure piuttosto in alto, tra i consigli sui posti da visitare il prossimo anno

In occasione dell’uscita della guida “Best in Travel 2015”, che raccoglie e suggerisce consigli e tendenze sui viaggi per il prossimo anno – la casa editrice Lonely Planet ha pubblicato una classifica delle 10 città da visitare nel 2015. La lista è il risultato delle indicazioni dei redattori che lavorano per la casa editrice in tutto il mondo, a cui è stato chiesto quali luoghi avessero qualche cosa di speciale da offrire per il 2015: infatti in tutte nel 2015 si celebra l’anniversario di qualcosa. «La lista di quest’anno», ha spiegato il direttore editoriale Tom Hall, «è una buona combinazione tra città piuttosto ovvie e altre meno scontate». Della lista fa parte anche Milano, e pure piuttosto in alto, principalmente per via di Expo 2015.

Oltre alla lista delle dieci città, Lonely Planet ha fatto anche una classifica delle dieci regioni (intese come aree più grandi di una città e più piccole di una nazione) e dei dieci paesi da visitare nel 2015.

Regioni
1. Gallipoli (Turchia)
2. Parco nazionale delle Montagne Rocciose (Stati Uniti)
3. Toledo (Belize)
4. Tasmania (Australia)
5. il nord della Norvegia
6. Khumbu (o regione dell’Everest, Nepal)
7. Barranca del Cobre (Messico)
8. Flores (Indonesia)
9. Deserto di Atacama (Cile)
10. Macao (cina)

Paesi
1. Singapore
2. Namibia
3. Lituania
4. Nicaragua
5. Irlanda
6. Congo
7. Serbia
8. Filippine
9. Santa Lucia (Piccole Antille)
10. Marocco

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.