• Cit
  • Martedì 16 settembre 2014

A cosa serve ricordare

Willie Sutton mentre viene interrogato nell'ufficio del procuratore distrettuale del Queens a Long Island, a New York, nel 1952. 
(AP Photo/Marty Lederhandler)
Willie Sutton mentre viene interrogato nell'ufficio del procuratore distrettuale del Queens a Long Island, a New York, nel 1952. (AP Photo/Marty Lederhandler)

«Ma lei ha detto che noi dobbiamo ricordare. Che ricordare è il modo che abbiamo per dire al tempo di andare affanculo.»
«Ho detto così?»

Pieno Giorno, J.R. Moehringer

Il libro racconta la storia romanzata di Willie Sutton (1901 – 1980), uno dei più celebri rapinatori di banche di New York. J.R. Moehringer è un giornalista e scrittore statunitense: nel 2000 ha vinto il premio Pulitzer nella categoria “Feature writing”, e negli ultimi anni è diventato piuttosto famoso per aver scritto l’autobiografia del tennista Andre Agassi, Open (qui potete leggerne le prime pagine). Tra gli altri suoi libri tradotti in italiano c’è Il bar delle grandi speranze, dove racconta la sua storia.

Foto: Willie Sutton mentre viene interrogato nell’ufficio del procuratore distrettuale del Queens a Long Island, a New York, nel 1952. (AP Photo/Marty Lederhandler)