Celebripost di venerdì 5 settembre 2014

Da Violetta a Kissinger, passando per Heidi Klum, Del Piero e Bob Geldof: quelli che valeva la pena fotografare questa settimana

Alessandro Del Piero (39) scatta delle foto in Vaticano durante l'udienza di Papa Francesco in occasione della “Partita interreligiosa della pace”
(VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)
Alessandro Del Piero (39) scatta delle foto in Vaticano durante l'udienza di Papa Francesco in occasione della “Partita interreligiosa della pace” (VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

I posti dove i fotografi da celebrità si sono sistemati più stabilmente questa settimana sono il Lido di Venezia e Flushing Meadows, luoghi dove sono tuttora in corso il Festival del Cinema e gli US Open di tennis. Ma intanto alcuni leader mondiali si riunivano in Galles e altri si incontravano tra di loro in posti diversi. La nuova ministro dell’Istruzione francese, che è giovane ma sembra ancora più giovane, continua ad attrarre molte fotografie di agenzia, e poi c’è stato un certo movimento di calciatori maturi in Vaticano, dal Papa. Tra i maturi, si segnalano Depardieu, McEnroe e Bob Geldof, anche. Poi reali, attrici, segretari di Stato, tennisti, e Kissinger, che è sempre uguale a una caricatura di Kissinger quando i disegnatori di satira erano tutti per lui.