• Sport
  • Venerdì 5 settembre 2014

Stanno finendo gli US Open

Siamo arrivati alle semifinali: chi è rimasto in gara (un'italiana, fra gli altri), quando si giocano i prossimi incontri e le foto più belle degli ultimi giorni

Roger Federer festeggia la vittoria ottenuta contro Gael Monfils. (DON EMMERT/AFP/Getty Images)
Roger Federer festeggia la vittoria ottenuta contro Gael Monfils. (DON EMMERT/AFP/Getty Images)

Sono in corso a New York le ultime giornate degli US Open, l’ultimo dei quattro tornei più importanti – detti “Slam” – della stagione tennistica. Ieri, in particolare, si sono conclusi i quarti di finale del torneo individuale maschile. Nell’ultimo incontro dei quarti Roger Federer ha battuto Gael Monfils in rimonta, dopo che era andato sotto di due set: la partita è finita col punteggio di 4-6, 3-6, 6-4, 7-5, 6-2. Nelle altre partite dei quarti, giocate negli scorsi giorni, Novak Djokovic ha battuto Andy Murray in quattro set (erano due dei favoriti), il giapponese Kei Nishikori ha battuto Stan Wawrinka e il croato Marin Cilic ha sconfitto in tre set il ceco Thomas Berdych. Gli accoppiamenti per le semifinali, che si giocheranno sabato, sono Cilic-Federer e Nishikori-Djokovic. La finale del torneo si giocherà lunedì 8.

I quarti di finale del torneo femminile, invece, si sono conclusi mercoledì 3: le uniche due italiane rimaste in gara, Sara Errani e Flavia Pennetta, hanno perso rispettivamente (e in modo piuttosto netto) contro Caroline Wozniacki e Serena Williams. Wozniacki giocherà la semifinale contro la cinese Shuai Peng, mentre Serena Williams affronterà la russa Ekaterina Makarova. Entrambe le semifinali si giocheranno oggi, mentre la finale del torneo femminile si giocherà domenica 7.

L’unica italiana rimasta in gara in uno dei tornei è Flavia Pennetta. Pur essendo stata eliminata dal torneo di singolare femminile, Pennetta è ancora in gara per il doppio femminile: giocando in coppia con la svizzera Martina Hingis ha battuto la coppia composta da Cara Black dello Zimbabwe e Sania Mirza dell’India. Giocheranno la finale del torneo sabato 6 contro le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina.