• Sport
  • mercoledì 18 Giugno 2014

Coppa del Mondo 2014, il programma del 18 giugno

Ai Mondiali di calcio in Brasile è il giorno dell'Olanda e della Spagna, che è obbligata a vincere se vuole andare avanti

(Il programma di giovedì 19 giugno)

Per la Coppa del Mondo 2014, il torneo dei Mondiali di calcio organizzati dal Brasile, è il settimo giorno.

Alle 18:00 – ora italiana – Australia e Olanda giocheranno la loro seconda partita della Coppa del Mondo 2014 a Porto Alegre. Le due squadre fanno parte del girone B, lo stesso gruppo cui appartengono Spagna e Cile. Nella prima partita, l’Olanda ha battuto 5-1 la Spagna, mentre l’Australia è stata battuta dal Cile 3-1.

Alle 21:00 – ora italiana – giocheranno contro proprio Spagna e Cile, a Rio de Janeiro: la Spagna, che ha perso la prima partita contro l’Olanda, deve vincere se vuole qualificarsi alla fase successiva del torneo. È l’unica partita del giorno trasmessa in chiaro dalla RAI.

Alle 24:00 – ora italiana – giocheranno per la Coppa del Mondo 2014 Camerun e Croazia, partita valida per il girone A (quello di Brasile e Messico, che hanno giocato ieri). Si giocherà a Manaus. Entrambe le squadre hanno perso la prima partita, rispettivamente 1-0 contro il Messico e 3-1 contro il Brasile.

In Italia tutte le partite sono trasmesse in televisione dalla piattaforma satellitare Sky, mentre la RAI ne trasmette una selezione in chiaro sui suoi canali del digitale terrestre e sul suo sito Rai.tv. L’unica partita della Coppa del mondo trasmessa oggi dalla RAI è quella delle 21 tra Spagna e Cile. Per vedere le altre due è necessario un abbonamento a Sky. In alternativa si possono vedere i Mondiali in streaming.

Qui trovate il calendario della Coppa del mondo 2014, per non perdervi le cose per strada.

FBL-WC-2014-FRA-TRAINING