• Mondo
  • Martedì 10 giugno 2014

La sparatoria in una scuola in Oregon

Una persona armata ha aperto il fuoco in una scuola superiore di una città a est di Portland: è morto uno studente, oltre all'attentatore, un insegnante è stato ferito

Aggiornamento delle 00.37:
La persona che ha aperto il fuoco è un adolescente maschio e probabilmente si è ucciso dopo la sparatoria, dice la polizia: il suo corpo è stato ritrovato in un bagno dell’edificio.
L’insegnante ferito è stato identificato come Todd Rispler, un professore di educazione fisica di 50 anni. Non è in pericolo di vita. L’identità dei due ragazzi morti invece non è stata diffusa perché le famiglie non erano ancora state avvertite.


Intorno alle 8 del mattino (le 17 in Italia) di martedì 10 giugno c’è stata una sparatoria in una scuola superiore di Troutdale, in Oregon, Stati Uniti. Dopo un primo momento in cui diverse agenzie avevano riportato e diffuso notizie parziali e confuse, il capo del dipartimento di polizia di Troutdale, Scott Anderson, ha annunciato in diretta televisiva che uno studente è stato colpito ed è morto, e che è morta anche la persona armata che ha cominciato la sparatoria all’interno della scuola. Un insegnante sarebbe rimasto ferito. La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara, e non sono state fornite altre informazioni.

Alcune decine di agenti di polizia sono intervenuti e hanno isolato l’area intorno alla scuola, che è stata completamente evacuata, e la situazione è tornata sotto controllo. Troutdale è una piccola città di circa 15 mila abitanti, che si trova 25 chilometri a est di Portland. La scuola in cui è avvenuta la sparatoria è la Reynolds High School.