Banco de Chile, la seconda banca più grande del Cile, ha realizzato uno spot per sostenere la Nazionale di calcio cilena ai Mondiali in Brasile. I protagonisti dello spot sono i 33 minatori che rimasero intrappolati per 69 giorni a 700 metri di profondità dentro una miniera di oro e rame di San José, nel nord del Cile, il 5 agosto del 2010. La storia dei minatori fu raccontata sulla stampa di tutto il mondo e il loro salvataggio fu seguito in diretta televisiva.
Nello spot – che ha toni particolarmente epici – a parlare è Mario Sepúlveda, uno dei minatori intrappolati, che chiede retoricamente ai suoi compagni: «La Spagna è difficile? L’Olanda è difficile? Niente è difficile, non ci intimidisce il gruppo della morte», riferendosi al complicato girone del Mondiale in cui è stato inserito il Cile (oltre a Spagna e Olanda c’è anche l’Australia). Sepúlveda aggiunge: «Non ci importa la morte! Perché la morte l’abbiamo già vinta una volta!». Lo spot è stato girato fuori dalla miniera in cui sono rimasti intrappolati i minatori nel 2010.