Le forme delle città, da indovinare

Realizzate da un grafico di origine israeliana, sovrapponendo profili di edifici e monumenti noti di Parigi, New York e Barcellona, tra gli altri

“Shapes of Cities” è uno dei progetti più recenti di Yoni Alter, un grafico di origine israeliana che vive e lavora a Londra. Alter è noto, tra le altre cose, per i colori chiari che utilizza nelle sue opere: ha uno stile piuttosto riconoscibile e in passato ha curato anche alcuni spot televisivi per un canale inglese di intrattenimento. Diversi suoi lavori sono stati esposti di recente alla Kemistry Gallery di Londra, una galleria dedicata principalmente ai progetti di giovani designer.

“Shapef of Cities” è un progetto che raccoglie una serie di stampe, in cui ogni stampa – con uno stile molto minimale – riunisce i profili di edifici e monumenti noti di alcune grandi città del mondo, tra cui New York, Barcellona, Londra e Berlino. Si tratta di forme sovrapposte dai colori chiari, che creano contrasti molto forti e restituiscono un’immagine abbastanza riconoscibile della città a cui ciascuna stampa si riferisce.

Nota: gli edifici di ogni poster appaiono evidenziando col mouse la didascalia sotto l’immagine (sono scritte in bianco, insomma)