Cannes, il terzo giorno

I protagonisti di "Captives" Rosario Dawson e Ryan Reynolds ma anche Cate Blanchett e Naomi Watts, tra le persone fotografate a Cannes ieri

Venerdì 16 maggio, per il terzo giorno di concorso al festival del cinema di Cannes, sono stati presentati due film. Il primo, “Captives” di Atom Egoyan, (con, tra gli altri, Rosario Dawson, Ryan Reynolds e Mireille Enos) parla della scomparsa di una bambina, e della sua ricerca quando otto anni dopo alcuni indizi fanno pensare che sia ancora viva. L’altro film in concorso era “Winter Sleep” (Kis Uykusu), di Nuri Bilge Ceylan, un film turco. Il cast si è presentato al photocall con alcuni cartelli per ricordare i minatori morti nell’incidente nella miniera della regione di Manisa.

Fuori concorso, invece, è stato proiettato il film d’animazione statunitense diretto da Dean DeBlois “How to train your dragon 2”, mentre per la sezione Un Certain Regard sono stati proiettati “The Blue Room”, un adattamento di un romanzo di George Simenon diretto da Mathieu Amalric e “Amour Fou” di Jessica Hausner, ispirato alla vita del poeta tedesco Heinrich von Kleist e alla sua storia d’amore con la compagna Henriette Vogel.