I film del weekend

Escono Godzilla, il nuovo di Jim Jarmusch e gli ultimi film con James Gandolfini e Carlo Monni, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Godzilla, il nuovo film sul famoso mostro giapponese protagonista di moltissimi remake e rivisitazioni (a partire dal primo nel 1954), diretto dal regista britannico Gareth Edwards e con protagonisti Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Aaron Taylor-Johnson, Juliette Binoche e Ken Watanabe. Solo gli amanti sopravvivono è l’ultimo film di Jim Jarmusch (Stranger than Paradise, Dead Man), presentato in concorso al Festival di Cannes del 2013: i protagonisti Tom Hiddleston e Tilda Swinton interpretano Eve e Adam, due vampiri innamorati da secoli. Grace di Monaco, basato sulla vita di Grace Kelly (interpretata da Nicole Kidman) è invece il film che ha aperto l’edizione di quest’anno del Festival del cinema di Cannes. Non dico altro, diretto da Nicole Holofcener, è l’ultimo film interpretato da James Gandolfini, insieme a Julia Louis-Dreyfus: i due, entrambi con un matrimonio fallito alle spalle, si conoscono a una festa e decidono di mettersi insieme.

Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra è il sequel di Ghost Movie del 2013, ed è l’ennesimo film-parodia (sul genere di Scary Movie) diretto da Michael Tiddes. Tra i film italiani in uscita questa settimana c’è Pinuccio Lovero – Yes I Can, diretto da Pippo Mezzapesa, sulla storia del becchino Pinuccio Lovero (già protagonista del documentario di Mezzapesa Sogno di una morte di mezza estate) che decide di candidarsi alle elezioni comunali. Più buio di mezzanotte è invece il primo film di Sebastiano Riso, sulla storia di Davide, un quattordicenne di Catania che scappa di casa per poter vivere liberamente la propria omosessualità. Sogni di gloria, infine, è un film diretto dal collettivo indipendente John Snellinberg, interpretato tra gli altri da Carlo Monni, l’attore fiorentino morto un anno fa.

Godzilla
Regia: Gareth Edwards
Attori: Aaron Johnson, Ken Watanabe, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins

Solo gli amanti sopravvivono
Regia: Jim Jarmusch
Attori: Tilda Swinton, Tom Hiddleston, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin

Grace di Monaco
Regia: Olivier Dahan
Attori: Nicole Kidman, Tim Roth, Frank Langella, Paz Vega, Parker Posey

Non dico altro
Regia: Nicole Holofcener
Attori: Julia Louis-Dreyfus, James Gandolfini, Catherine Keener, Toni Collette, Tavi Gevinson

Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra
Regia: Michael Tiddes
Attori: Marlon Wayans, Jaime Pressly, Essence Atkins, Gabriel Iglesias, Missi Pyle

Pinuccio Lovero – Yes I Can
Regia: Pippo Mezzapesa
Attori: Pinuccio Lovero, Anna Pappapicco, Nicola Cambione, Giuseppe Germano, Giuseppe Modesto

Più buio di mezzanotte
Regia: Sebastiano Riso
Attori: Davide Capone, Vincenzo Amato, Lucia Sardo, Pippo Delbono, Micaela Ramazzotti

Sogni di gloria
Regia: John Snellinberg
Attori: Gabriele Pini, Xiuhong Zhang, Carlo Monni, Giorgio Colangeli, Alessandro Guariento