Le foto di giovedì alla Camera

La discussione sulla legge elettorale è stata piuttosto intensa, a giudicare dalle immagini, e il voto finale è stato rinviato alla prossima settimana

Giovedì 6 marzo è proseguita alla Camera la discussione sulla nuova legge elettorale, cominciata mercoledì dopo il raggiungimento di un accordo tra Partito Democratico, Nuovo Centrodestra e Forza Italia. La seduta proseguirà fino alla mezzanotte, dopo di che la Camera si aggiornerà a lunedì prossimo: il voto finale si terrà quindi sicuramente la prossima settimana. Non ci dovrebbero essere novità sostanziali rispetto a quanto concordato da Partito Democratico e Forza Italia pochi giorni fa – quindi legge valida solo per la Camera in attesa di abolire il Senato, operazione non semplicissima – ma è nata una questione relativamente alla rappresentanza di genere, contro l’accantonamento della norma che obbligherebbe i partiti all’alternanza uomo-donna nelle loro liste.

Non è mancato, naturalmente, il solito battibecco tra la presidente della Camera Laura Boldrini e un deputato del Movimento 5 Stelle.