Sunday Post

Un giorno da donna, gli inutili sottomarini della Grecia e perché in Danimarca hanno ucciso una giraffa, tra le cose più viste della settimana sul Post

Se questo fine settimana siete andati al cinema e avete visto The Wolf of Wall Street, il film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio candidato a cinque Oscar, vi è forse venuta la curiosità di sapere quanto c’è di vero nella storia di Jordan Belfort e della Stratton Oakmont. Parecchio, come spiega uno degli articoli che è tra le cose più lette della settimana sul Post. E per rispondere a qualche altra domanda che è diventata di attualità negli ultimi giorni: che cosa cambia ora che la Fini-Giovanardi è stata bocciata dalla Corte Costituzionale? E perché in Danimarca hanno ucciso una giraffa di due anni che non stava male?

Com’è un giorno da donna?
Oppressed Majority, un cortometraggio francese, prova a immaginare una società in cui i comportamenti di uomini e donne sono ribaltati.

I vincitori del World Press Photo 2014
Tutte le foto scelte ad Amsterdam dal più importante premio mondiale di fotogiornalismo: la vincitrice assoluta è stata scattata a Gibuti.

Come cambiano ora le leggi sulle droghe
Cosa succede dopo l’abrogazione della legge Fini-Giovanardi? Cosa prevedevano le leggi precedenti? E cosa succede a chi è in carcere per droga? Qualche risposta.

“The Wolf of Wall Street”, la storia vera
Come andò davvero la storia (pazzesca) del broker Jordan Belfort, raccontata nel film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio candidato a 5 premi Oscar.

“L’atleta più interessante delle Olimpiadi invernali”
Si chiama Hubertus Hohenlohe-Langeburg e ha 55 anni: è un artista, un fotografo, un cantante, un nobile tedesco, un parente degli Agnelli e gareggia per il Messico.

Perché a Copenaghen hanno ucciso una giraffa
Si chiamava Marius, aveva due anni, stava bene: se n’è parlato in mezzo mondo, e c’è in ballo il rapporto tra noi, gli animali e la scienza.

Gli inutili sottomarini della Grecia
E molte altre storie incredibili di corruzione negli acquisti del ministero della Difesa greco, raccolte dal New York Times.

Cos’era Sochi
Un documentario e un reportage raccontano la vita in quella che era la più importante meta di turismo estivo dell’Unione Sovietica, e come è cambiata da allora.

Il coro della Polizia Russa canta “Get Lucky”
Durante la cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali di Sochi 2014.

100 americani cool
Li ha scelti una mostra fotografica a Washington, riflettendo sulla peculiarità e la storia dell’indescrivibile concetto di “cool”.

Dai blog:
Nella testa di Renzi, di Francesco Costa.
Con sinceri auguri, di Luca Sofri.
Il dovere all’oblio del PD, di Massimo Mantellini.