• Moda
  • Mercoledì 22 gennaio 2014

L’alta moda a Parigi

Abiti da sposa con le sneakers, parrucche colorate, tatuaggi e pubblico notevole: le foto più belle scattate in questi giorni intorno alle sfilate

Schiaparelli (AP Photo/Jacques Brinon)
Schiaparelli (AP Photo/Jacques Brinon)

Domenica 19 gennaio sono iniziate a Parigi le sfilate delle collezioni primavera/estate dell’alta moda femminile, che dureranno fino a venerdì 24. All’evento partecipano le più prestigiose case di moda francesi e italiane, come Chanel, Christian Dior, Versace, Givenchy, Giorgio Armani, Schiaparelli e Valentino.

La sfilata di Chanel, disegnata dallo stilista Karl Lagerfeld, è stata chiusa come da tradizione dall’abito da sposa – indossato dalla modella inglese Cara Delevingne, accompagnata da Lagerfeld e dal nipote Hudson Kroenigm, di cinque anni. Come per tutte le grandi sfilate di moda, le persone e le cose che ruotano attorno agli abiti e alle modelle in passerella sono altrettanto interessanti: da una truccatrice dal braccio ricoperto di tatuaggi coloratissimi, ai fotografi al lavoro, al pubblico: dalla sempre presente direttrice di Vouge americano, Anna Wintour, all’ex top model Elle MacPherson alla stilista Donatella Versace insieme a Lady Gaga, entrambe con chiome lunghissime e biondissime.