Sunday Post

Chi sono i forconi, bellissime foto di nebbia a Londra e le facce della nuova segreteria di Matteo Renzi, tra le cose più viste sul Post questa settimana

Tra le cose più viste sul Post questa settimana ci sono sette risposte sulle proteste dei forconi (ad esempio: chi sono e quali richieste hanno fatto). E, per restare in tema, abbiamo parlato anche di come sta l’Ungheria, che secondo alcuni dei manifestanti è un modello da seguire. Poi ci sono stupende foto di nebbia che arrivano da Londra e quelle dei nuovi (e giovani) componenti della segreteria di Matteo Renzi. Infine la storia di Cicada 3301, un complicatissimo enigma che gira su internet da un paio d’anni e di cui non si conosce ancora l’autore (forse hacker, forse la CIA).

7 cose sulle proteste dei “forconi”
Chi sta protestando e con quali richieste (e la questione dei poliziotti che si sono tolti il casco: per solidarietà?).

La nuova segreteria del PD
Le facce e le storie delle dodici persone – cinque uomini e sette donne – incaricate da Renzi, e di cosa si occuperanno.

Le 10 migliori serie tv del 2013
Le ha scelte l’American Film Institute, quattro sono state trasmesse quest’anno per la prima volta.

Il 2013 di Spotify
Il popolare servizio di streaming ha reso note le classifiche sulla musica più ascoltata quest’anno (e non è tutto così scontato).

La bufala dell’Ungheria
Non c’è nessun boom economico, non ha cacciato il Fondo Monetario Internazionale e c’è parecchio da dire sulla democrazia del suo primo ministro.

La Romania che non si vede
Un bellissimo racconto fotografico sui paesaggi rumeni fra tradizione e abbandono.

La nebbia a Londra
Fotografie bellissime di edifici che spuntano tra la foschia e le nuvole.

Le 30 migliori locandine del 2013
Le ha scelte il sito Flavorwire tra le centinaia realizzate per i film usciti al cinema quest’anno, e c’è di tutto.

La storia di Cicada 3301
Un complicato enigma online coinvolge e incuriosisce da due anni molte persone in tutto il mondo: e non si capisce da dove venga.

I 60 anni di Kim Basinger
Li ha compiuti l’8 dicembre, e non si direbbe: ha fatto un sacco di film ma in molti la ricordano soprattutto per uno spogliarello con Joe Cocker in sottofondo.

Dai blog:
Siamo umani, di Pippo Civati.
Bersanologia, di Francesco Costa.
Renzi in the shell, di Makkox.