• Sport
  • Mercoledì 11 dicembre 2013

I risultati delle partite di Champions League

Il Milan ha pareggiato contro l'Ajax e si è qualificato agli ottavi, il Napoli ha vinto contro l'Arsenal ma non è stato sufficiente a passare il turno

during the UEFA Champions League Group H match between AC Milan and Ajax Amsterdam at Stadio Giuseppe Meazza on December 11, 2013 in Milan, Italy.
during the UEFA Champions League Group H match between AC Milan and Ajax Amsterdam at Stadio Giuseppe Meazza on December 11, 2013 in Milan, Italy.

Nella sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League, il Milan è riuscito a qualificarsi agli ottavi di finale pareggiando 0 a 0 contro l’Ajax (e giocando in dieci per 80 minuti, a causa dell’espulsione di Riccardo Montolivo per un fallo su Poulsen). Il Napoli, nonostante la vittoria per 2 a 0 contro l’Arsenal, è stato eliminato e giocherà l’Europa League: nell’altra partita del girone, infatti, la vittoria del Borussia Dortmund contro il Marsiglia ha fatto finire il Napoli al terzo posto nel girone, per peggior differenza reti. Nel pomeriggio di mercoledì anche la Juventus era stata eliminata dalla Champions, dopo la sconfitta per 1 a 0 contro il Galatasaray.

I risultati completi:

Girone E
Schalke 04 – Basilea 2-0
Chelsea – Steaua Bucarest 1-0
Classifica: Chelsea 12, Schalke 04 10, Basilea 8, Steaua Bucarest 3

Girone F
Napoli – Arsenal 2-0
Marsiglia – Borussia Dortmund 1-2
Classifica: Borussia Dortmund 12, Arsenal 12Napoli 12, Marsiglia 0

Girone G
Austria Vienna – Zenit 4-1
Atletico Madrid – Porto 2-0
Classifica: Atl. Madrid 16, Zenit San Pietroburgo 6, Porto 5, Austria Vienna 5

Girone H
Milan – Ajax 0-0
Barcellona – Celtic 6-1
Classifica: Barcellona 13, Milan 9, Ajax 8, Celtic 3