Micaela Biancofiore, Alfano e i ruffiani

La lingua di Alfano, le donne e i ruffiani nell'intervento di Micaela Biancofiore a Piazzapulita

Durante la trasmissione Piazzapulita andata in onda lunedì 25 novembre su La7, Micaela Biancofiore – fino al settembre 2013 sottosegretario di Stato nel governo Letta e stretta alleata di Silvio Berlusconi – ha commentato così il comportamento di Angelino Alfano, a capo della recente scissione interna al PdL che è ritornato a chiamarsi Forza Italia:

«Alfano è il primo dei ruffiani, il più grande ruffiano che io abbia mai visto, è la persona con la lingua più appiccicata a Berlusconi che io abbia mai visto nella vita. Alfano ha ottenuto tutto da Berlusconi, salvo, nel momento di più grossa debolezza, abbandonarlo. Mi viene il disgusto se ci penso. Io ho sempre contestato Alfano, perché ho notato questi suoi atteggiamenti, e infatti mi ha fatto fuori dal governo»

Durante la trasmissione Biancofiore ha anche pronunciato una serie di frasi sulle donne molto riprese e criticate online. Quando il giornalista Peter Gomez ha ricordato la lettera di Veronica Lario nella quale si denunciavano alcuni eccessi di Silvio Berlusconi, Biancofiore ha detto:

«La signora Lario ha soltanto parlato di persone senza pudore: questo è un aspetto drammatico che confermo. Lo ascrivo alla categoria femminile: quando la stragrande maggioranza delle donne vede un uomo ricco e potente si butta a pesce, gli si butta tra le braccia»