Sunday Post

Foto di oggetti giganteschi, una guida all'aumento dell'IVA e la vera storia di "Bling Ring" tra le cose più viste sul Post questa settimana

Tra le cose più viste sul Post questa settimana ce ne sono parecchie che riguardano la politica italiana, come le foto del Parlamento il giorno della fiducia al governo Letta, da guardare insieme al video di Brunetta che dice che il PdL voterà la sfiducia “all’u-na-ni-mi-tà”. Poi la storia del cosiddetto “metodo Boffo”, uno spiegone sull’IVA che è aumentata e una breve biografia di Fabrizio Cicchitto. Se invece volete staccare dalla politica italiana ci sono 40 vecchie fotografie di Montréal e una serie di oggetti fuori scala in giro per il mondo (come una famosa paperella grande quanto un palazzo).

Cos’è il “metodo Boffo”
Breve storia di un’espressione che è diventata sinonimo di “campagna di stampa basata su bugie allo scopo di screditare qualcuno”.

“Bling Ring”, la storia vera
Come andò davvero la vicenda dei sei ragazzi ossessionati dai vip che rubavano nelle case dei vip, raccontata dal nuovo film di Sofia Coppola.

Le foto di mercoledì in Parlamento
Il collirio di Letta, le facce di Berlusconi, fogli e foglietti, il coro dei deputati del M5S.

Come finisce Breaking Bad
Per chi ha già visto l’ultima puntata della serie e per chi vuole discuterne (tutti gli altri: alla larga).

Guida minima all’aumento dell’IVA
Da oggi l’aliquota ordinaria sale dal 21 al 22 per cento: quale governo lo ha deciso (non questo) e quali prodotti riguarda.

Com’era Montréal
40 bellissime fotografie dall’Archives de la Ville de Montréal, l’archivio storico della città del Québec.

Breve storia di Fabrizio Cicchitto
Dal marxismo al socialismo, dalla P2 alle elezioni del 1994 contro Berlusconi: da dove viene il personaggio che martedì scorso ha sorpreso molti.

Le foto più belle di Giuliano Gemma
L’attore è morto in un incidente stradale a Cerveteri, vicino Roma: aveva 75 anni.

Oggetti fuori scala
Uova, sedie, paperelle, pistole, bambini, Marilyn Monroe: album fotografico di cose molto più grandi di quanto dovrebbero essere.

La mostra di Shout a Ferrara
Raccoglie 60 illustrazioni realizzate per Internazionale dal 2006 al 2013: sarà aperta durante il festival della rivista, dal 4 al 6 ottobre.

Dai blog:
Rovesciafrittata, di Makkox.
Chi ha tradito chi, di Filippo Facci.
Il metodo scientifico, di Luca Sofri.