• Scienza
  • martedì 24 settembre 2013

14 piccoli panda cinesi – foto

Sono nati tra luglio e settembre nel Sichuan: il più grande pesa meno di 4 chili e il più giovane 600 grammi

Il centro di ricerca e di allevamento di panda di Chengdu, nella provincia cinese del Sichuan, ha presentato al pubblico e alla stampa i 14 esemplari di panda gigante nati nella struttura nel 2013, tra luglio e settembre. I panda sono allevati in due sale parto del centro e alimentati artificialmente: i primi dieci giorni dopo la nascita sono particolarmente delicati perché gli animali rischiano di contrarre facilmente malattie e essere feriti inavvertitamente dalla madre durante l’allattamento. Il panda più grande si chiama Meng Meng e pesa meno di quattro chili; il più giovane, Ya Yi, è nato 40 giorni dopo e pesa 600 grammi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.