Un’opera lirica sulla spiaggia – foto

A Aldeburgh, una piccola città britannica, è stato rappresentato sulla riva del mare il "Peter Grimes" di Benjamin Britten

Lunedì 17 giugno si è tenuto a Aldeburgh, una piccola città britannica sul mare del Nord a circa 160 chilometri a est di Londra, una rappresentazione dell’opera Peter Grimes, composta dall’autore inglese Benjamin Britten e rappresentata per la prima volta nel 1945. L’opera racconta la storia di Peter Grimes, un pescatore che viene accusato di avere ucciso il suo mozzo, e le vicende che capitano al ragazzo che lo sostituisce, che viene ripetutamente maltrattato da Grimes. La scenografia dello spettacolo è stata allestita sulla spiaggia del paese, che si dice abbia ispirato lo stesso Britten per l’ambientazione dell’opera. Il pubblico ha assistito allo spettacolo seduto sulla spiaggia, avvolto in coperte e giacconi a causa del freddo e del vento. Lo spettacolo è stato diretto dal regista Tim Albery.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.