Intorno alla Terra

Le spettacolari foto dell'astronauta italiano Luca Parmitano, che da due settimane vive sulla Stazione Spaziale Internazionale

Da due settimane l’astronauta italiano Luca Parmitano si trova sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), in orbita intorno alla Terra a una distanza da noi di circa 350 chilometri. Parmitano ha sulla ISS altri cinque conviventi, che fanno parte della Expedition 36, la missione di lunga durata iniziata a metà maggio. Fino a novembre, Parmitano parteciperà agli esperimenti che sono svolti in assenza di gravità sulla ISS e provvederà ad alcuni miglioramenti e alla manutenzione della stazione. Nel tempo libero, poco e in orari molto variabili, Parmitano ha iniziato a seguire l’esempio di diversi suoi predecessori sulla ISS, scattando fotografie alla cosa più bella visibile dagli oblò della stazione: la Terra. Le sue foto vengono periodicamente pubblicate online dall’Agenzia Spaziale Europea. Abbiamo scelto alcune delle più belle fino a ora realizzate da Parmitano, dalla Sicilia fotografata per intero, ai deserti, alle nuvole, agli oceani.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.