Sunday Post

Le proteste in Turchia, spiegate bene, le 15 serie TV scritte meglio e Under Pressure come non l'avete mai sentita, tra le cose più viste sul Post questa settimana

Sunday Post

Tra le cose più viste sul Post, questa settimana, c’è la storia delle proteste in Turchia, spiegata per bene e dall’inizio. Poi le 15 serie tv scritte meglio, scelte dagli sceneggiatori americani di Hollywood (se siete appassionati, ce n’è almeno una delle vostre preferite) e una versione di Under pressure come non l’avete mai sentita. Tra le fotografie, ci sono alcune foto molto belle di palazzi abbandonati a Milano e altre di una spiaggia in Portogallo (stessa angolatura, ma foto diverse per otto anni di seguito). E infine un grande classico: la lista dei partecipanti alla riunione del gruppo Bilderberg e la sua storia.

Cosa succede in Turchia, dall’inizio
Perché una manifestazione di poche decine di persone si è trasformata in pochissimi giorni in una grande protesta in tutto il paese.

Le 15 serie tv scritte meglio
Le ha scelte il sindacato degli sceneggiatori statunitensi: tre sono ancora in corso, tre sono in bianco e nero, una sola è animata (facile).

Ma quindi il sesso orale può causare il cancro alla gola?
Al di là di quanto sia successo a Michael Douglas (che poi ha smentito), c’è un importante dibattito nella comunità scientifica e ci sono dei dati.

La traccia vocale di Under pressure dei Queen e David Bowie
Come suona Under Pressure dei Queen e David Bowie senza accompagnamento strumentale.

Stessa spiaggia stesso mare
Christian Chaize fotografa il tempo: da 8 anni con la stessa inquadratura mostra una piccola spiaggia in Portogallo.

Milano abbandonata
10 fotografie di Giovanni Hänninen di posti dimenticati della città, che una volta erano scuole, uffici, case.

Chris Kyle, tiratore scelto
La storia pazzesca del più infallibile cecchino americano, dei drammi dei veterani di guerra, della questione delle armi negli Stati Uniti.

La lista dei partecipanti alla riunione del gruppo Bilderberg
Ci sono sei italiani, due sono Mario Monti e Lilli Gruber, e qui trovate la storia del gruppo.

Legalizzare la prostituzione funziona?
Non in Germania, dice lo Spiegel, dove non sono migliorate le condizioni di vita delle prostitute ma i “protettori” sono diventati più difficili da incriminare.

Primavera alla Casa Bianca
Obama che scherza con Justin Timberlake e fa le smorfie, oltre a un po’ di momenti complicati degli ultimi mesi, nelle fotografie di Pete Souza.

Dai blog:
Allegri e Alfano, di Makkox.
Una panzana sulla disoccupazione, di Davide Maria De Luca.
Puzze che furono, di Filippo Facci.