• Sport
  • domenica 30 dicembre 2012

Le più belle foto di sport del 2012

Da Londra agli Europei di calcio, ma con intorno cieli, cavalli, calcagni, occhi pesti, abbracci e fiocchi di neve

L’anno sportivo, come tutti quelli multipli di quattro, è stato dominato dalle Olimpiadi, dalle storie delle Olimpiadi e dalle immagini delle Olimpiadi. Nella raccolta delle foto più belle dell’anno ne abbiamo scelta una di quelle, che raccontava non solo un successo sportivo straordinario, ma l’orgoglio di una città e una nazione per quello che sono riusciti a combinare con l’organizzazione di quest’anno, generando invidia per chi li ha preceduti con meno fortuna e modello per chi li seguirà. Ma tra le più belle foto sportive dell’anno ci sono sì molte cose da Londra, ma anche altre di eventi meno noti o persino momenti passeggeri quotidiani: un allenamento, una partitella, uno sguardo dalle tribune. C’è il solito, retorico, e ogni volta vero e spettacolare racconto delle fatiche e delle emozioni sportive, ci sono molti cieli, un po’ di animali, e tanti festeggiamenti: che lo sport è bello vederlo, è bello giocarlo, ma è bello soprattutto perché alla fine qualcuno è felice, e si abbraccia. Se vi sembra poco, di questi tempi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.