• Sport
  • giovedì 11 ottobre 2012

Il nuovo record di Roger Federer

Con la vittoria di oggi a Shanghai ha ottenuto la 300esima settimana da tennista numero uno al mondo

Il tennista svizzero Roger Federer ha battuto il connazionale Stanislas Wawrinka al terzo turno del torneo Shanghai Masters per 4-6, 7-6 (7/4), 6-0. In questo modo si è garantito la permanenza al primo posto della classifica ATP dei tennisti professionisti, raggiungendo il record di 300 settimane non consecutive come numero uno. Prima di lui il record era detenuto dall’americano Pete Sampras con 286 settimane: Federer lo ha superato il 16 luglio scorso, e sta continuando ad allungare. Anche Novak Djokovic, al secondo posto della classifica ATP, è arrivato ai quarti del torneo dopo aver battuto lo spagnolo Feliciano Lopez per 6-3, 6-3. Lo scozzese Andy Murray, al terzo posto della classifica ATP, ha sconfitto l’ucraino Alexandr Dolgopolov per 6-2, 6-2. Domani Federer affronterà il croato Marin Cilic.

Il neoclassicismo di Roger Federer
Tutti gli articoli del Post su Roger Federer

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.