• Media
  • giovedì 23 agosto 2012

La parte del Leone

L'infografica di IL in collaborazione col Post sulla storia della Mostra del cinema di Venezia, che inizia il 29 agosto

Il prossimo 29 agosto al Lido di Venezia inizierà la 69esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, quello che informalmente chiamiamo Festival del cinema. La Mostra è diretta da Alberto Barbera e in concorso ci saranno alcuni film di registi italiani come “Bella Addormentata” di Marco Bellocchio, “È stato il figlio” di Daniele Ciprì e “Un giorno Speciale” di Francesca Comencini. Il Festival esiste da 80 anni (è stata organizzata anche una retrospettiva con film rari provenienti dall’archivio storico della Biennale) e ha avuto una storia travagliata con periodi difficili e altri di grande successo, accompagnati dalle immancabili polemiche sui premi assegnati.

Con la Mostra del cinema prosegue la collaborazione del Post con IL, il mensile del Sole 24 Ore diretto da Christian Rocca. Sul numero in edicola a partire da oggi, giovedì 23 agosto, troverete un’infografica su due pagine che racconta la storia e le curiosità del Festival di Venezia.

clicca per rendere navigabile l’immagine

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.