Le foto vincitrici del concorso di Traveler

11 immagini molto belle scelte dalla rivista di viaggi del National Geographic

Sono stati premiati i vincitori del 24esimo National Geographic Traveler Photo contest, un concorso di fotografia organizzato dalla rivista Traveler del National Geographic, rivolto a tutti e non solo a fotografi professionisti. Chi ha partecipato poteva sottoporre al concorso più fotografie, poteva scegliere il tema e il soggetto. Lo stile e i temi sono quelli tipici della rivista: paesaggi, un po’ di reportage, il tutto spettacolarizzato con tinte forti e sature.

Le immagini selezionate sono 11 – tre vincitrici, sette menzioni speciali e una scelta dai lettori – ma il concorso ha ricevuto 12.000 immagini da 6.615 fotografi di 152 paesi. Tutte le fotografie si possono vedere nel sito ed è possibile selezionare la galleria in base a 5 categorie (i vincitori, scene in esterno, senso del posto, ritratti di viaggio, momenti spontanei) e in base alla settimana di pubblicazione.

Di seguito invece le immagini scelte come vincitrici. La giuria era composta da critici e fotoeditor e dalla fotografa del National Geographic Alexandra Avakian. Ogni immagine è corredata da una didascalia a cura dell’autore della fotografia.