• blog
  • sabato 23 giugno 2012

Su Renzi e quel che verrà

L'intervista del direttore al Corriere Fiorentino

Il Corriere Fiorentino pubblica oggi un’intervista di David Allegranti al direttore del Post, su Matteo Renzi e cosa succede intorno alla leadership del Partito Democratico.

«Io non credo che Renzi riuscirà a vincere le primarie del centrosinistra, mentre credo che potrebbe vincere le elezioni politiche. Fino a qualche tempo fa, in epoca pre-Monti, sarebbe stato l’unico in grado di battere Berlusconi, anche se il partito non era disposto e tuttora non è disposto a sostenerlo per candidarsi alle elezioni. Oggi però le cose sono cambiate, il Pd ha un’alternativa e probabilmente vincerebbe anche con Bersani. Quindi l’arma del fatto che solo Renzi sia competitivo adesso è spuntata».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.