Animali al potere

Rinopitechi dorati che si credono re, api che fanno il miele a Kreuzberg e lemuri che guardano l'eclissi di sole, nelle migliori foto di animali di questa settimana

Alcuni animali si credono potenti in queste foto, altri pensano a giocare o solo a dormire indisturbati su un ramo. Un rinopiteco dorato a Seul, in Corea del Sud, gioca con uno scettro e si erge su un piccolo trono improvvisato, di legno. A Pechino, invece, un panda minore riposa tranquillo e beato nello zoo della città, mentre a pochi metri di distanza un panda consuma bambù.

Ma ci sono anche animali in difficoltà, come una tartaruga marina curata a Sidney, in Australia, uno svasso maggiore ricoperto di petrolio in Francia, e un leopardo in Nepal, sedato e con gli occhi sbarrati. Altri animali invece vogliono giocare, come i macachi di Pechino e due lupi grigi in Colorado, negli Stati Uniti. In Giappone, invece, due lemuri catta guardano appassionati l’eclissi di sole anulare di qualche giorno fa, senza occhialini, e in Germania, nel quartiere multietnico di Kreuzberg a Berlino, le api fanno il miele.

foto: JUNG YEON-JE/AFP/GettyImages