• Media
  • Giovedì 10 maggio 2012

Il Diamond Jubilee di Elisabetta II

L'infografica di IL in collaborazione con il Post sui festeggiamenti per i 60 anni di regno della sovrana, tra sfilate di barche e banchetti

Quest’anno la regina Elisabetta II festeggia 60 anni di regno, ricorrenza celebrata in tutti i paesi di cui è sovrana con il Diamond Jubilee. I festeggiamenti più grandi e importanti si terranno a Londra tra il 2 e il 5 giugno prossimi e prevedono un concerto davanti a Buckingham Palace, un discorso della regina in Parlamento, una sfilata di carrozze e una grande regata di barche lungo il Tamigi.

Con il Diamond Jubilee al Post inauguriamo anche una collaborazione con IL, il mensile del Sole 24 Ore diretto da Christian Rocca. Sul numero in edicola a partire da domani, venerdì 11 maggio, troverete un’infografica su due pagine che racconta gli eventi principali della grande festa in onore della regina Elisabetta II. Il Post ha messo insieme dati e informazioni, e Andrea Manzati di IL ha provveduto a illustrarli e a raccontarli con le sue elaborazioni grafiche.